Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza-Empoli, le pagelle di CM: Colpani sontuoso, azzurri sempre in balia dei brianzoli

    Monza-Empoli, le pagelle di CM: Colpani sontuoso, azzurri sempre in balia dei brianzoli

    • Stefano Peduzzi
    Monza-Empoli 2-0

    Monza

     
    Di Gregorio 7: dopo il primo tempo da spettatore, inizia la ripresa con due belle parate. Poi prodezza su Haas e solita sicurezza tra i pali.
     
    Izzo 6,5: un’ammonizione all’inizio, poi se la cava nel contenere Gyasi. Sempre pronto a raddoppiare su Caputo (25’ st D’Ambrosio 6 Si arrangia bene con la sua grande esperienza, nel finale esce in barella).
     
    Pablo Marì 6,5: da un suo lancio parte l’azione che porta al gol di Colpani, nessun problema con Caputo, solo un “buco” nel finale.  
     
    Caldirola 6,5: anche per lui gara tranquilla e senza problemi, si propone spesso per appoggiare Ciurria. 
     
    Birindelli 6: a sorpresa gioca lui a destra, forse per aiutare Izzo contro Gyasi. Fatto sta che spesso va in avanti e sfodera qualche cross in area, non mancano però le sbavature (37’ st Pedro Pereira s.v.).
     
    Pessina 6,5: controlla a vista uno spento Baldanzi e gioca da mediano davanti alla difesa. Sua l’apertura per Ciurria nella bella azione del raddoppio brianzolo. 
     
    Gagliardini 7: spesso più alto di Pessina, colpisce una traversa con un gran tiro da fuori area e fa sentire la sua fisicità a centrocampo.
     
    Ciurria 7,5: tocca a lui fare il Carlos e il fante ce la mette tutta, appena può taglia in area oltre a mettere dentro diversi cross pericolosi come quello per il raddoppio di Colpani. E sfiora anche il gol personale.
     
    Colpani 8: sontuoso, corre su tutto il fronte offensivo e si propone sempre. Luperto sulla riga gli nega la gioia del gol, poi si regala la prima doppietta da professionista: gran sinistro sotto la traversa e colpo di testa. Non contento prova a far segnare anche Caprari (43’ st V. Carboni s.v.).
    .
    Caprari 6,5: inizia bene con qualche spunto di classe, crea pericoli e anche lui sfiora il gol un paio di volte. Deve ritrovare la concretezza (37’ st Vignato sv).
     
    Dany Mota 6: in attesa del nuovo centravanti, il 9 prova a farlo lui. Un paio di colpi di testa e di sponde per i compagni ma punge poco (25’ st Maric 5,5: appena entrato cestina un assist di Caprari ma per sua fortuna era fuorigioco). 
     
    All. Palladino 7,5: nel primo tempo il Monza mette alle corde l’Empoli, lo martella da diverse posizioni fino ai due gol di Colpani. Vittoria netta e meritata. 


    Empoli 

    Perisan 5: dopo essere stato aiutato dai salvataggi di Ismajli e Luperto, viene fulminato due volte da uno scatenato Colpani. Forse sul secondo gol poteva fare meglio.
     
    Ebuehi 5: spesso in difficoltà contro Ciurria al quale concede troppo spazio.
     
    Ismajli 5,5: si fa apprezzare per la deviazione su un tiro di Caprari a botta sicura, non vede l’inserimento di Colpani nel secondo gol. 
     
    Luperto 6: il capitano salva invece sulla linea una girata di Colpani a Perisan battuto, poi discreto su Dany Mota.  
     
    Cacace 5: poco propositivo sulla fascia, ha il suo daffare nel contenere l’estro di Caprari (9’ st Pezzella 5,5: anche lui non combina granchè).
     
    Marin 6: si vede all’inizio del secondo tempo quando il suo destro, deviato da Di Gregorio, si stampa sulla traversa (29’ st Piccoli 5: sbaglia un gol al 90’ solo davanti a Di Gregorio).
     
    Haas 6: poco filtro a centrocampo, nella ripresa solo un super Di Gregorio gli nega la gioia del gol).
     
    Cancellieri 5: un diagonale fuori e poi più niente per l’ex Lazio che esce all’intervallo (1’ st Fazzini 6: si presenta bene con un tiro respinto ma poi fa poco).
     
    Baldanzi 5: ammonito dopo 30 secondi per una trattenuta dopo una palla persa al limite, il gioiello dell’Empoli non incanta mai.
     
    Gyasi 5: largo a sinistra, l’ex Spezia soffre la morsa di Izzo e Birindelli (9’ st Cambiaghi 6: lui al 94’ la porta la centra ma c’è ancora Di Gregorio a dire di no).
     
    Caputo 5: solo un tiro alto sul 2-0, è troppo solo in avanti (29’ st Shpendi s.v.). 
     
    All. Zanetti 5: l’Empoli soffre troppo le azioni del Monza che ha fatto due gol ma ha creato almeno altre cinque occasioni da rete. Dopo due giornate zero punti e zero gol fatti. Urge reagire presto.
     

    Altre Notizie