Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, le pagelle di CM: si salvano Di Gregorio, Sensi e Petagna

    Monza, le pagelle di CM: si salvano Di Gregorio, Sensi e Petagna

    • Stefano Peduzzi
    Monza-Bologna  1-2

    Monza

    Di Gregorio 7: decisivo su Zirkzee e Soumaoro nel primo tempo, non può nulla sulle due reti subite in campo aperto.

    Donati 5,5: in una retroguardia completamente inedita, prova ad aggrapparsi all’esperienza e al carattere, ma va in difficoltà quando si alzano i ritmi.

    Marlon 5,5: rimedia un giallo evitabile, risulta poco brillante e reattivo. Ancora indietro sul piano della condizione.

    Carlos Augusto 6: schierato nel terzetto difensivo viste le tante assenze, non demerita: le reti del Bologna arrivano da altre aree di campo.

    Birindelli 5: Palladino gli consegna una maglia da titolare un po’ sorpresa. L’esterno non si risparmia sul piano della quantità pur essendo raramente preciso al cross. Quando passa a sinistra, si perde Orsolini sul gol

    Rovella 5,5: meno brillante e autoritario rispetto ad altre prove, fatica a districarsi nel folto centrocampo del Bologna. Sempre abile nel palleggio ma meno efficace del solito. Perde Ferguson sul gol del pari.

    Sensi 6,5: consueto contributo di idee ed energie alla causa biancorossa. Cerca il gol con un gran tiro, si guadagna con astuzia un calcio di rigore.

    (dal 22’ st Bondo 5,5: non incide, si segnala per la copertura lenta in occasione del gol di Orsolini).

    D’Alessandro 5,5: spesso impiegato a gara in corso per sfruttare le sue doti di dribbling e corsa, questa sera non riesce quasi mai ad essere incisivo.

    (dal 22’ st Ciurria 5,5: nessuno spunto nello spezzone concessogli)

    Pessina 5,5: dopo un avvio abbastanza in sordina, sembra accendersi nel finale della prima frazione. Resta però un fuoco di paglia, visto che rimane presto ai margini del match.
    (dal 34’ st Valoti s.v.)

    Ranocchia 5: schierato in posizione di trequartista, risulta spaesato e completamente avulso dalla manovra. Passo indietro rispetto alla partita di San Siro.

    (dal 1' st Caprari 5,5: inizia con buon piglio, ma ben presto si adegua allo spirito di un Monza poco combattivo e impreciso).

    Petagna 6: dopo un primo tempo con poche luci, si dimostra freddo dal dischetto per firmare il suo primo gol in campionato con la maglia del Monza. Può e deve crescere ancora.
    (dal 34’ st Gytkjaer s.v.)

    All. Palladino 5: Monza involuto rispetto alla sconfitte di San Siro ed Empoli. Le tante assenze difensive sono senz’altro un alibi, ma questa sera anche sul piano della grinta e del coraggio la sua squadra non è stata all’altezza di altre prestazioni. Qualche scelta individuale non ha convinto.

    Altre Notizie