Getty Images
Monza, le pagelle di CM: Maldini illumina, malissimo la difesa. Bocchetti ha troppe assenze
D’Ambrosio 6 Gioca da terzino come un tempo, non demerita contro il furetto Dominguez mettendoci mestiere (dal 35’ st Forson sv)
Izzo 5 Bruciato da Castro sull’1-1, si prende in faccia anche il 2-1 di Odgaard e nel finale arriva il solito giallo.
Carboni 5 Da centrale dei quattro fa davvero molta fatica: salta a vuoto sul primo gol, va spesso in grande difficoltà.
Kyriakopoulos 5 Ex maldestro: torna dall’infortunio, parte discretamente poi fatica le pene dell’inferno su Orsolini dal 20’ in avanti. E al 70’ sbaglia la chiusura spianando la strada al tris rossoblù (dal 26’ st Martins 6 Qualche buono spunto a buoi già scappati) Ciurria 6,5 La ripartenza che vale lo 0-1 è tutta sua, tra metri di campo e l’assist con i tempi perfetti per Maldini.
Bondo 6 Fa movimento in mezzo, vincendo qualche duello prima di andare k.o. sul piano muscolare. (dal 39’ pt Vignato 5 Non si vede mai, passa ai margini della partita)
Bianco 5 Finisce sempre sotto nei duelli in mediana contro i centrocampisti rossoblù.
Akpa Akpro 6 Dà battaglia in mezzo, alternando errori e giocate efficaci. (dal 35’ st Sensi sv)
Maldini 7 Segna dopo 4 minuti con freddezza e illumina con giocate di qualità: tra le poche luci del pomeriggio del Monza. Djuric 5,5 Il Monza lo cerca spesso per evitare la pressione rossoblù, lui offre buone sponde aeree ma a conti fatti incide poco. (dal 26’ st Caprari 5,5 Entra subito dopo il 3-1, forse è tardi. E combina poco)
Bocchetti 5,5 Ha troppe assenze per affrontare questo Bologna e paga i k.o. di Pablo Marì e Caldirola sull’1-1, andando sotto su un pallone aereo. Forse poteva cambiare prima del 3-1, ma sono sfumature: il deficit di qualità è spaventoso