ZUMAPRESS.com
Monza ko, il mercato stecca, ma Brocchi è confermato (per ora): due nomi in caso di ribaltone
SENZA IDENTITA' - Allenatore della promozione, che proprio la coppia Berlusconi-Galliani fece debuttare tra i grandi affidandogli la panchina del Milan dopo Sinisa Mihajlovic, il tecnico dei brianzoli non è riuscito a dare un'identità precisa a una squadra che, cammin facendo, ha provato a sterzare sul 4-3-3, non trovando mai fluidità abbinata a concretezza. Il secondo posto dIsta 6 punti, ma domani può ritrovarsi quinto in classifica, sorpassato anche dal Venezia, con la Salernitana, terza, che è a meno 1 dal Lecce. Un periodo negativo, nel quale non si vedono uomini a cui aggrapparsi.
ATTACCO CHE NON VA - E qui va analizzato anche il mercato. Mirko Maric oggetto misterioso, Davide Diaw arrivato a gennaio non sta incidendo come sperato, Mario Balotelli e Kevin Prince Boateng stanno facendo vedere tutti i limiti fisici che hanno caratterizzato le loro ultime stagioni: gli uomini chiamati a fare i gol... i gol non li stanno facendo. 3 gol nelle ultime 4 sono pochi, troppo pochi. I migliori marcatori sono Gytkjer (ora ko, e la sua mancanza si sente...) e Frattesi, che di professione fa il centrocampista, a 6 gol. E questo pesa quando, davanti a te, volano. Quando, davanti a te, tutte hanno un uomo al quale affidarsi quando la partita è sul filo: Mancuso dell'Empoli, con 15 gol; Coda del Lecce, con 21 gol; Frote del Venezia, con 12 gol; Tutino della Salernitana con 10.
IN CASO DI RIBALTONE... - I colpi di mercato, quindi, ora devono dare una sterzata. Da Balotelli a Diaw, bisogna farsi vedere per quello per cui ci si è affidati alle loro qualità. Soprattutto se la società confermerà quanto fatto filtrare, con Brocchi ancora in panchina. Perché c'è, nel frattempo, chi osserva e si scalda in caso, poi, di clamoroso ribaltone: Christian Bucchi e Aurelio Andreazzoli. Profili diversi ma accomunati da una panchina in ballo. Salda, per ora...
@AngeTaglieri88