Getty Images
Monza, Franco su Colpani: 'Inter? Ha un contratto di 5 anni...'
La società ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio dopo l'infortunio di Caprari e i problemi di Gomez? "Ci vuole ancora del tempo per arrivare all'inizio del mercato, non è il momento di pensarci. Dobbiamo pensare al campionato, dobbiamo affrontare gare molto importanti e non abbiamo fatto niente. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile, ci concentriamo su questo poi, quando sarà il momento, penseremo al mercato".
Colombo e Izzo come stanno?
"Si stanno allenando. Hanno avuto qualche problema, cercheremo di recuperarli, vedremo come proseguirà questa settimana".
Torna a Salerno dove ha un passato da calciatore. Che emozioni prova? "Torno sempre con piacere a Salerno perché ho ricordi belli. Ho fatto due anni e mezzo dove ho vinto un campionato, ho conosciuto gente fantastica e una tifoseria importante, che ci tiene tanto a questa maglia".
Un pensiero sulla lotta salvezza che, per il momento, non riguarda il Monza.
"Credo che ad oggi parlare di squadre che sono salve oppure già retrocesse non si possa fare perché il campionato è ancora lungo. Può succedere ancora di tutto, sicuramente queste partite fino a gennaio diranno qualcosa in più, sia in ottica salvezza, sia nei piani alti della classifica".
Quanto è rischiosa la politica della Salernitana, che ha puntato solo sugli stranieri?
"Non credo che sia io a poter dire quanto sia giusto la politica che adottiamo noi o le altre. Noi cerchiamo di fare quello che abbiamo in mente, creare un'identità forte e puntare sull'italianità".
Quanto siete stati vicini allo scambio Mazzocchi-Birindelli?
"Mazzocchi è un buon giocatore, ma siamo contentissimi di Birindelli, è un ragazzo che sta facendo molto bene, ci crediamo tantissimo e non c'è mai stata una possibilità di scambio".
Una semplice chiacchierata?
"Sì".
Colpani rimane al Monza?
"Sì, assolutamente. Ha un contratto di 5 anni, quindi resta con noi".
Quanto siete contenti che sia stato convocato dall'Italia?
"È sicuramente un motivo di vanto per noi, ci inorgoglisce, anche perché Colpani era un pupillo del nostro presidente Berlusconi, che stravedeva tantissimo per lui e questo è un ulteriore motivo di orgoglio".