Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, da Maldini a Candreva: il punto sul mercato

    Monza, da Maldini a Candreva: il punto sul mercato

    • Redazione CM
    Dopo l'intuizione di puntare su Palladino, il Monza volta pagina e riparte da Alessandro Nesta. Altro allenatore giovane con esperienze in B tra Perugia, Frosinone e Reggiana, è alla sua prima avventura in Serie A. Galliani e il suo staff si sono già messi in moto per mettere a disposizione di Nesta una squadra competitiva con l'obiettivo di confermare le ultime buone stagioni. La rivoluzione parte tra i pali, dove salutato Di Gregorio il Monza cerca un nuovo portiere: difficile arrivare a Szczesny per un discorso d'ingaggio, si sta valutando la pista Gollini svincolato dal Napoli; non è escluso che l'allenatore possa affidare la porta ad Alessio Cragno, rientrato dal prestito al Sassuolo.

    MONZA, GALLIANI: 'LA VERITA' SU SZCZESNY. COLPANI? NESSUNA TRATTATIVA CON LA FIORENTINA"

    TRATTATIVA PER MALDINI - Il primo rinforzo del Monza 2024/25 però potrebbe essere sulla trequarti: nelle ultime ore si sta continuando a lavorare per il ritorno di Daniel Maldini, stavolta a titolo definitivo dopo il prestito nella prima parte della scorsa stagione; i contatti tra le parti vanno avanti, con l'agente del giocatore si sta parlando di un accordo fino al 2028 e al Milan andrebbero un indennizzo (basso) e una percentuale sulla futura rivendita (alta). 

    GLI ALTRI OBIETTIVI - L'esperienza per Nesta può arrivare con Antonio Candreva, retrocesso con la Salernitana ma in cerca di un nuovo progetto in Serie A: nonostante la stagione negativa della squadra è stato uno dei migliori, nel nuovo Monza può giocare sia mezz'ala nel 3-5-2 che nel tridente col 3-4-3. Negli ultimi giorni ai biancorossi sono stati accostati anche i profili di De Sciglio, in uscita dalla Juventus, e di Jack Bonaventura, svincolato dopo la fine del contratto con la Fiorentina e sul quale ci sono alcuni club stranieri. Galliani 

    Altre Notizie