Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, esordio e gran prova con assist in Coppa Italia per Kevin Martins, il figlio di Oba Oba

    Monza, esordio e gran prova con assist in Coppa Italia per Kevin Martins, il figlio di Oba Oba

    • Redazione CM
    C'è un cognome importante nella formazione titolare del Monza in Coppa Italia, per i sedicesimi di finale contro il Brescia: nessuna omonimia, Kevin Martins è proprio il figlio di Obafemi, attaccante nigeriano che i tifosi dell'Inter ricordano in nerazzurro dal 2001 al 2006 dopo i primi passi da pro alla Reggiana. 

    LA CRONACA

    IL PROFILO - Kevin, classe 2005 e cittadinanza italiana, è un esterno destro offensivo, impiegabile anche come tornante sulla linea dei centrocampisti. Ha giocato prima nelle giovanili del Milan e poi in quelle dell'Inter dal 2019 al gennaio del 2023, quando è passato alla Primavera del Monza. Nel corso dell'attuale campionato Primavera ha messo a segno due assist, Nesta gli ha concesso un'occasione sulla fascia opposta rispetto a Kyriakopoulos in Coppa con la prima squadra. Ha giocato anche in Nazionale Under 15, 3 presenze e un gol nel 2019. 

    LA PARTITA DI KEVIN - Subito assist dopo pochi minuti per il gol di Kyriakopoulos con una fuga sulla destra, ma la vera delizia della gara di Martins Jr è un dribbling con palla da una parte e lui dall'altra rispetto al difensore nella parte centrale dei primi 45 minuti. Una prestazione davvero convincente, al netto della categoria di differenza tra le due squadre: Nesta prende appunti. 

    Altre Notizie