Calciomercato.com

  • Getty Images
    Monza, Berlusconi: 'Champions? Intanto arriviamo nelle parti alte della classifica di A. Niente barbe adesso'

    Monza, Berlusconi: 'Champions? Intanto arriviamo nelle parti alte della classifica di A. Niente barbe adesso'

    • Redazione CM
    Il presidente del Monza neopromosso in A Silvio Berlusconi è stato ospite di Rete 4

    "Ogni vittoria dà una bella soddisfazione, quella di ieri sera è stata una grande vittoria per una squadra di B che finalmente dopo 110 anni dalla fondazione della società è entrata e può disputare il campionato di A. Quando nello stadio di Monza accoglieremo il Milan, l’Inter, la Juventus e la Roma, sarà una grande festa sempre. Sono vittorie pulite, pure che fanno bene al cuore".
     
    FESTA DEI GIOCATORI - "Sono andati avanti a fare inni alla promozione e altre varie cose, per esempio mi hanno cantato per non so quanto tempo “presidente, c’è solo un presidente”. Tutto bello, hanno mangiato una torta preparata all'Università della Libertà dove soggiornano, e sono andati a dormire alle 5:30 di notte".
     
    5 LOMBARDE IN A - "La Lombardia è un modello, è la regione che lavora di più, che produce di più.  La stessa Monza è una provincia importante con 870mila abitanti di cui moltissimi lavorano. Monza conta infatti come provincia 74000 imprese, è una provincia che si meritava anche di avere la squadra in serie A".
     
    ETICHETTA - "È vero che a me non piacciono i giocatori con la barba e con i tatuaggi… glielo dico… a qualcuno abbiamo fatto un’eccezione perché ha promesso di farlo se andavamo in serie A. Adesso in serie A si deve tagliare la barba".
     
    POETICA - "Per me non c'è un gioco tecnicamente efficace, bisognerebbe che cambiassero il sistema di gioco. Quando il portiere non fa i lanci in avanti nella metà campo dell’avversario e dà la palla al terzino, il quale la dà al mediano e questo la restituisce, due volte su quattro la palla non va nell'altra metà campo perché se ne impossessano gli avversari. Tutto tempo buttato via. Bisogna lanciare sempre in avanti".
     
    CHAMPIONS - "No, ma l'ho detto ieri sera come battuta, ho detto adesso vinciamo il campionato e poi facciamo la Champions. No, non è nei nostri piani, nel nostro piano c'è comportarci bene nel campionato di serie A restando nelle parti alte della classifica".
     

    Altre Notizie