Getty Images
Montella verso la Nazionale, Maran il sostituto, solo suggestione Mihajlovic
Si tratta di Rolando Maran, allenatore del Chievo con cui ci sarebbe già stato anche un primo contatto. Il piano B di Corte Lambruschini, in caso i gialloblù non liberassero il tecnico, è rappresentato da Marco Giampaolo dell'Empoli. Resiste anche la candidatura di Beppe Iachini, forse il più benvoluto nella margherita di nomi dai tifosi.
Il tutto passa però dal futuro di Montella. Se la Nazionale o il Milan non dovessero chiamare l'Aeroplanino resterà a Genova, forte di un contratto biennale da 1,5 milioni di euro a stagione. C'è poi la situazione della clausola rescissoria da dipanare: la Samp secondo Il Secolo XIX potrebbe anche optare per un forte sconto rispetto ai 1,2 milioni richiesti per liberarsi del pesante ingaggio del tecnico.
Soltanto una suggestione invece almeno per il momento il ritorno di Mihajlovic: quella di ieri a Bogliasco è stata soltanto una visita di cortesia, con tanto di scambi di messaggi con Ferrero ("E' il mi primo grande amore, non si scorda mai", avrebbe detto il patron). Insomma, non ci sarebbe nulla di vero, almeno per il momento.