Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Montella lancia Kılıcsoy, l'Aguero di Turchia che ha sfiorato Napoli e Juve

    Montella lancia Kılıcsoy, l'Aguero di Turchia che ha sfiorato Napoli e Juve

    • Alessandro Di Gioia
    Ha sfiorato Napoli e Juventus, giocherà nella Terra d'Albione. Il presente a Euro 2024, indossando la maglia della Turchia, per prendersi il futuro in Premier League, che in Inghilterra considerano già il suo nuovo campionato, visto che su di lui ci sono Tottenham, Arsenal e Manchester United: la parabola dell'ultima stagione di Semih Kılıçsoy è stata folgorante, soprattutto pensando che si tratta di un classe 2005, protagonista in patria con il Besiktas, club in cui si è formato.

    IL GOL ALL'ITALIA E L'INTERESSE DI NAPOLI E JUVE - Nato nella parte europea di Istanbul, è un prodotto giovanile del GOP Venüs e dell’Arnavutköy Yaylaspor, ed è cresciuto nel vivaio delle Kara Kartallar, le aquile nere, con cui ha debuttato in prima squadra il 26 febbraio 2023, ad appena 17 anni, dopo aver svolto tutta la trafila con le giovanili della Turchia, dall'Under 14 all'Under 21: un gol realizzato all'Italia Under 21 di Carmine Nunziata nel 2-2 contro gli Azzurrini lo ha portato all'attenzione dei club italiani, tra cui quello di Aurelio De Laurentiis, oltre all'interesse della Juve e di Cristiano Giuntoli, che lo hanno a lungo visionato in Superlig

    IL JOLLY DI MONTELLA, IL PARAGONE CON YILDIZ E LA BENEDIZIONE DI CALHA - Punta centrale ma all'occorrenza anche attaccante esterno, può svariare su tutto il fronte offensivo ed è il jolly per eccellenza a disposizione di Vincenzo Montella: 12 gol e 3 assist in 35 presenze, in scadenza nel 2028 con il Besiktas, è considerato assieme a Yildiz uno dei gioielli del calcio turco e ha ricevuto la benedizione del capitano, l'interista Hakan Calhanoglu. Kılıçsoy è stato descritto da Mehmet Ekşi , l’allenatore dell’Under 21 della Turchia, come un attaccante “dinamico e di talento, che sa usare bene entrambi i piedi".

    L'IDOLO AGUERO E IL PARAGONE CON GERD MULLER - Il suo idolo è Sergio Agüero, al quale si ispira: brevilineo, alto 178 centimetri, destro di piede, è un attaccante moderno e tecnico. Ma i paragoni si sprecano e Bektaş Demirtaş, consulente di mercato,  ha addirittura azzardato l'accostamento a uno dei migliori centravanti di sempre: "Lo paragono a Gerd Müller. In termini di prezzo, il mercato attuale è di 50 milioni di euro", In Germania per diventare grande con la Turchia, poi però in patria non tornerà: il grande calcio lo attende.

    @AleDigio89

    Altre Notizie