AFP via Getty Images
Montella: 'Critiche a Pioli? Sta facendo un lavoro straordinario. Non ha 18 calciatori da scudetto'
Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan e grande ex giocatore della Roma, oggi guida tecnica dell'Adana Demirspor, ha parlato a Radio anch'Io lo sport del rendimento della squadra rossonera allenata da Stefano Pioli e dei gravissimi fatti legati agli scontri tra ultras di Roma e Napoli nell'autogrill dell'autostrada A1
IL MILAN - "Nel calcio si ha la memoria corta, credo che Pioli abbia fatto e stia facendo un lavoro straordinario insieme alla società. Sulla bilancia va messo quanto puoi spendere e sicuramente il Milan, al netto di tutto questo, fra monte-ingaggi e soldi spesi nel mercato, è il club che ha risparmiato di più".
LAVORO - "Credo che abbiano fatto un grande lavoro. A volte l'allenatore viene criticato, ma sta facendo un grande lavoro. Probabilmente non ha 18 calciatori dello stesso livello per poter puntare allo scudetto ogni anno".
SCONTRI - "Quanto accaduto ieri sull'autostrada? Quelli non sono tifosi e non vanno chiamati in quel modo. Bisogna inasprire le pene anche quando accadono incidenti nei pressi dello stadio: servono pene certe, severe e veloci, come in Inghilterra anni fa
GIROUD - "Il centravanti che oggi mi piace di più? Giroud è il classico centravanti, mi piace Abraham, ma anche Osimhen, sono giocatori adatti al calcio moderno. Attaccano le linee avversarie, prendendo alle spalle i difensori".
TALENTI ITALIANI - "Mancanza di talenti in Italia? Dipende dalle generazioni, dai cicli, forse si gioca meno nelle strade, ma è un fatto casuale. In Italia qualcosa si muove, con Scamacca e Lucca, che si stanno facendo spazio".