VIDEO Montella: 'Brucia ancora la finale di coppa. Gomez ha la fiducia di tutti. Benitez? Ci ha snobbato'
La Fiorentina ospita il Napoli domani pomeriggio alle 18.00 e per tentare di rimanere a contatto con il terzo posto. Il tecnico dei viola, Vincenzo Montella non nega la situazione deficitaria di classifica ma si dice comunque fiducioso: "La classifica è deficitaria rispetto alle nostre ambizioni. Il Napoli è sicuramente nel proprio momento migliore, sarà una gara difficile e stimolante. Ma in questo momento in testa ho solo tanta voglia di vincere".
Montella si sofferma anche sul rendimento dei singoli: "Gomez? Ha la fiducia di tutti, ha disputato una grande partita tranne nel momento della finalizzazione. Deve stare tranquillo, tornerà ad essere il giocatore che abbiamo sognato e comprato. La strada è quella giusta. Marin? Devo valutare il livello di quella gara ed il momento del match. Fisicamente deve crescere molto. Non come statura, ma come tenuta (ride, ndr)”.
Su Benitez e sull'attacco a disposizione del Napoli: “Benitez lo stimo molto, ma non parlo di lui perché ci ha snobbato non presentandosi alla conferenza stampa pre partita. I miei davanti non li ho mai avuti né assemblati, quello del Napoli è un attacco formidabile. Non sbagliano una scelta, si possono inventare dei gol con giocate individuali, corali o nelle ripartenze. Anche numericamente sono il miglior reparto offensivo del campionato. Mi brucia molto la sconfitta in casa come la finale persa. Ma non c’è alcun tipo di rivalsa".