Getty Images
Montella: 'Bacca poteva fare di più, valuto chi cedere con Mirabelli. Raiola? Non devo dargli nessuna spiegazione'
Donnarumma? Lasciamolo stare, può capitare ogni tanto qualche mezzo errore. Sono cose che capitano.
Bacca? Ha un grande carriera alle spalle, non credo si sia fatto condizionare dalle voci sugli altri attaccanti. Io potevo fare di più per lui e forse anche lui poteva fare meglio. Nessuno dei due ci è riuscito, ma sono comunque contento di averlo allenato.
Totti? Ho giocato con tanti grandi giocatori, oggi è giusto fargli il giusto tributo.
Locatelli? E’ partito bene, poi si è un po’ fermato. E’ un ’98 e io vorrei allenarlo ancora. Può essere una risorsa sia per il presente che per il futuro.
Cessioni? Io devo dare la mia valutazione tecnica per il prossimo anno. C'è già un confronto continuo con Mirabelli, col quale ho un ottimo rapporto. Insieme stiamo decidendo quali sono i possibili cedibili, in relazione a chi può arrivare. La valutazione sui calciatori devo sempre darla, a prescindere dal mercato. Raiola ha detto che sto facendo il manager come in Inghilterra? Non commento, ognuno fa il gioco delle parti. Io faccio l’allenatore, Mirabelli fa il direttore sportivo e Fassone l’amministratore delegato. Ma non è certo a Raiola che devo dare delle spiegazioni.
Voto alla stagione? A parte oggi, che non posso valutarla, è stata una stagione ampiamente positiva. Abbiamo valorizzato tanti giocatori, siamo tornati in Europa e abbiamo alzato un trofeo, quindi è stata una stagione positiva".