Getty Images
Montella: 'Bacca a Siviglia in permesso. Non tifo Lazio contro la Roma e non penso al mercato, ma Bernardeschi...'
"Curioso di sapere che mercato potrà fare e che ambizioni potrà avere questo Milan? Non guardo troppo in là, adesso mi godrò due giorni di relax qui in Toscana con la famiglia, senza pensare al mercato o ad altri discorsi. Non è uno scappare da qualcosa, ma è tutto molto prematuro".
"Bacca a Siviglia a vedere la partita degli andalusi? Lui aveva dei giorni di riposo, poteva fare le sue terapie dove voleva. Ha chiesto il permesso ed è stato autorizzato da me e dalla società, non c’è nessun problema".
"Lapadula tornato carico dallo stage con la Nazionale? Gianluca non ha bisogno di avere più convinzione, affronta ogni allenamento al 110%. Se riuscisse a gestire meglio le sue energie, potrebbe esprimersi ancora meglio in campo. Ma lui è così, è arrivato a questi livelli proprio per questa sua mentalità. Gli stage chiesti da Ventura? Noi abbiamo dato la massima disponibilità al CT per questi stage. Poi ovviamente quando devo provare delle cose e mi mancano dei giocatori mi dispiace, ma credo che sia giusto per i ragazzi e per la Federazione. Sono esperienze utili ai giocatori. Nella prossima settimana tiferò Lazio nel derby di Roma? Questo è improbabile, è più probabile che tifi Milan. I punti in palio sono 3 e l'importante è che li facciamo noi".
Poi in conferenza stampa Montella ha risposto a una domanda di mercato su Bernardeschi della Fiorentina: "Non possiamo prendere tutti giovani, serve anche qualche vecchietto. Federico è un giocatore importante. A Firenze l'ho portato io in panchina per la prima volta a 17 anni, poi si era infortunato. E' un giocatore forte e completo che alla sua età è già in Nazionale maggiore, tutti gli allenatori vorrebbero sempre giocatori forti".