Getty Images for Saudi Arabian Football Federation
Mondiali, ufficiale: la Fifa assegna le edizioni 2030 e 2034
- 6
La FIFA ha assegnato oggi l'organizzazione delle edizioni 2030 e 2034, in attesa della rassegna continentale che prenderà il via la prossima estate in USA, Canada e Messico. Il massimo organo ha decretato i Paesi ospitanti per le due edizioni successive alla prossima, ma l'assegnazione è arrivata per acclamazione poiché per ognuna delle due edizioni era presente una sola candidatura.
Introducing the hosts for the next two editions of the @FIFAWorldCup!
— FIFA (@FIFAcom) December 11, 2024
Morocco, Portugal and Spain will host in 2030, with centenary celebration matches in Argentina, Paraguay and Uruguay.
Four years later, Saudi Arabia will host the FIFA World Cup 2034™. pic.twitter.com/WdOEdNEVxH
MONDIALE IN SEI PAESI - Nel 2030, la Coppa del Mondo si disputerà in sei Paesi diversi: la competizione sarà organizzata fra Spagna, Portogallo e Marocco, ma alcune delle sfide della 24esima edizione si giocheranno anche in Argentina, Uruguay e Paraguay. Questa scelta è legata alle celebrazioni del 100° anniversario dalla prima edizione, che fu giocata in Uruguay e fu vinta proprio dalla Celeste.
MONDIALI IN INVERNO? - L'edizione 2034 dei Mondiali invece tornerà all'antico, visto che sarà un solo Paese a occuparsi dell'organizzazione: l'Arabia Saudita, che aveva tentato la candidatura per il 2030 per poi ritirarsi e aggiudicarsi la 25esima edizione della rassegna iridata, che torna in Asia dopo quella giocata in Qatar nell'inverno 2022. E a proposito di questo, è ancora possibile che i Mondiali in Arabia Saudita si giochino nell'inverno del 2034, considerate le temperature torride che caratterizzano l'estate del Paese del Medio Oriente.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Ormai quelli della fifa si sono piegati a trecentosessanta gradi con gli Arabi...