Mondiali, venerdì i sorteggi con tre X: otto Paesi sperano ancora, ma se la giocheranno solo a giugno
EUROPA – Lo scoppio della guerra in Ucraina ha estromesso la Russia e portato al rinvio della semifinale tra la squadra dell’atalantino Malinovskyi e la Scozia. Il Galles, che nel frattempo ha battuto l’Austria grazie alle prodezze di Bale, attende la vincente nella finale che verrà disputata entro il mese di giugno.
SPAREGGI INTERZONA – Gli altri due nomi verranno fuori da partite che metteranno di fronte selezioni di continenti diversi. Il Costa Rica di Keylor Navas non è riuscito a rimontare sugli USA e dovrà vedersela con la Nuova Zelanda del terzino dell’Empoli Liberato Cacace, vittoriosa 5-0 sulle Isole Salomone. Incontro in programma in Qatar il 13 o il 14 giugno. Quindi, altri tre continenti: Perù contro una tra Australia ed Emirati Arabi Uniti. Lapadula, a segno anche nell’ultima gara vinta contro il Paraguay, aspetta il 13 o il 14 giugno chi uscirà vincitore nella sfida tra le altre due squadre il 7.
RIEPILOGO – Ecco dunque i tre spareggi e il programma completo, ricordando che le tre squadre vincitrici, quali che siano, non influiranno sull’assegnazione della fascia per il sorteggio di domani, la quarta ed ultima.
Galles vs Scozia/Ucraina (data da definire): data da definire, entro giugno
Costa Rica vs Nuova Zelanda il 13/14 giugno
Perù vs Australia/Emirati Arabi Uniti (7 giugno) il 13/14 giugno