Calciomercato.com

  • Mondiali 2034, l'Arabia Saudita lancia la campagna per la candidatura: logo, slogan e video ufficiale

    Mondiali 2034, l'Arabia Saudita lancia la campagna per la candidatura: logo, slogan e video ufficiale

    • Redazione CM
    La Federcalcio dell'Arabia Saudita ha lanciato ufficialmente la propria campagna, con cui candidarsi ad ospitare la Coppa del Mondo del 2034. Dopo aver annunciato - ad ottobre 2023 - la propria intenzione di candidarsi per ospitare i Mondiali, la Federcalcio dell'Arabia Saudita (SAFF) ha lanciato ufficialmente la sua campagna per accogliere per la prima volta il torneo iridato nel 2034.

    Con lo slogan "Crescendo. Insieme", la SAFF ha anche svelato logo della candidatura, sito Internet ed un cortometraggio che celebra il calcio nel Paese.
    COSA HA DETTO IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO ARABA - Yasser Al Misehal, numero uno della SAFF, a tal proposito ha dichiarato: "Raccontare la nostra storia calcistica al mondo è di enorme importanza. E crediamo che 'Crescendo. Insieme' sia la descrizione perfetta e semplice del nostro approccio per ospitare, si spera, il torneo tra 10 anni". "La candidatura per ospitare un Mondiale è resa possibile solo dalla rapida trasformazione di cui il Paese sta godendo. Abbiamo fatto progressi senza precedenti sia nel calcio maschile che in quello femminile e la nostra candidatura è un invito aperto al mondo ad unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio". "Come abbiamo dimostrato quando abbiamo accolto persone di oltre 100 nazionalità al Mondiale per Club 2023 in Arabia Saudita a Jeddah, crescendo insieme il futuro è luminoso".

    COSA HA DETTO IL MINISTRO DELLO SPORT ARABO - Hammad Albalawi, Ministro dello Sport dell'Arabia Saudita, ha inoltre affermato: "Questa campagna è alimentata dalle speranze e dai sogni di 32 milioni di persone. La nostra responsabilità è presentare la migliore offerta possibile alla FIFA, rendere orgoglioso il nostro Paese e soddisfare la fiducia riposta su di noi da oltre 130 Paesi".

    "Associazioni di tutto il mondo hanno sostenuto la nostra candidatura. Grazie alla Vision 2030 ed al sostegno incondizionato dei leader del nostro Paese, lo sport sta aiutando a liberare la passione ed il potenziale della nostra gente e, come dice lo slogan della nostra campagna, la candidatura dell'Arabia Saudita per ospitare la Coppa del Mondo 2034 significa far parte di una famiglia calcistica globale, con tifosi, giocatori e federazioni che crescono tutti insieme".

    "CRESCENDO. INSIEME": LO SLOGAN - "Crescendo. Insieme". Lo slogan cerca di includere sia la rapida ascesa dell'Arabia Saudita, sia l'impatto positivo che ospitare il torneo avrebbe sul calcio internazionale e sulla stessa Coppa del Mondo. I tre pilastri alla base del messaggio scelto sono: far crescere le persone. Insieme; far crescere il calcio. Insieme; far crescere le connessioni. Insieme. L’Arabia Saudita ha ospitato oltre 100 eventi internazionali in quasi 40 sport negli ultimi 6 anni e lo slogan della campagna mira a catturare lo spirito di quel legame per aiutare a costruire un futuro migliore.

    IL LOGO DELLA CAMPAGNA - Il logo racchiude l'essenza di una nazione giovane, di una società vivace e del ricco patrimonio dell'Arabia Saudita. È composto da nastri multicolore intrecciati, che mostrano simboli iconici del calcio e culturali a formare il numero '34', l'anno in cui l'Arabia Saudita sogna di ospitare la Coppa del Mondo. I cinque colori distintivi del logo rappresentano la diversità del Paese: ambra, simbolo di calore e generosità; verde, per riflettere valli e montagne; rosso, che trae ispirazione dalle barriere coralline del Mar Rosso; lavanda, che celebra la fioritura dei fiori di campo; giallo, segno di una nuova entusiasmante alba per la nazione.

    COME SEGUIRE E SOSTENERE LA CAMPAGNA - L’Arabia Saudita spera di diventare la prima nazione ad ospitare una Coppa del Mondo a 48 squadre in un unico Paese, accogliendo squadre provenienti da 6 confederazioni. Per seguire la campagna della candidatura, visitare Saudi2034bid.com. I tifosi possono sostenere e festeggiare il lancio della campagna utilizzando gli hashtag #Saudi2034bid #GrowingTogether.

    Altre Notizie