Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Mondiale per club, sedi e sorteggio: quando saranno annunciati

    Mondiale per club, sedi e sorteggio: quando saranno annunciati

    Neanche è iniziato, e già sta facendo discutere (da tempo). Il Mondiale per Club avrà un format con 32 squadre, ma a far discutere è l’assegnazione dei diritti tv e degli stadi che ospiteranno le gare del torneo in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025. 

    L’ANNUNCIO - Nella giornata di sabato 28 settembre la FIFA annuncerà le sedi che ospiteranno il Mondiale per Club 2025. Il tutto verrà svelato nel corso di un evento organizzato a New York al quale parteciperanno circa 60mila persone. In quell’occasione, probabilmente, verrà comunicata anche la data ufficiale del sorteggio che si disputerà a dicembre. 

    MONDIALE PER CLUB, GLI STADI - Il Mondiale per Club si giocherà negli Stati Uniti, da capire ancora in quale stadio. Gli impianti favoriti per ospitare il torneo sono quelli di Miami, Orlando, Filadelfia, Atlanda, Pasaneda, Seattle e due del New Jersey: otto stadi, molto probabilmente tra quelli dove già si giocano partite di MLS e NFL. 

    MONDIALE PER CLUB, LE SQUADRE GIA' QUALIFICATE - Al momento le squadre già qualificate al Mondiale per Club 2025 sono 30: Real Madrid, Atletico Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern, Borussia Dortmund, PSG, Inter, Juventus, Porto, Benfica, Salisburgo, Al Hilal, Al Al Ain, Urawa, Ulsan, Al Ahly, Wydad, Esperance, Mamelodi, Leon, Rayados, Pachuca, Seattle, Palmeiras, Fluminense, Flamengo, Boca Juniors, River Plate e Auckland. A queste si aggiungerà la vincitrice della Copa Libertadores e una squadra di MLS. 

    Altre Notizie