Momenti Di Gioia: Mantelman firma con il River Plate ma... è solo un tifoso!
Diventare calciatore della propria squadra del cuore è un sogno che accomuna tutti i tifosi del mondo: chi, tra gli appassionati di pallone, non ha mai sperato e immaginato un futuro roseo da top player del proprio club preferito? Ariel Mantelman, tifoso argentino dei Millionarios del River Plate, club di Buenos Aires, è andato addirittura oltre: è infatti riuscito a firmare un contratto con il River senza essere nemmeno un calciatore.
NO AL BARCELLONA, PROVINO CON LA ROMA - L'incredibile storia viene narrata alla perfezione dalla pagina calcistica di Facebook Romanzo Sudamericano: viene postata una foto di Mantelman con il presidente dei Millionarios Rodolfo D'Onofrio. Ariel viene presentato come il primo acquisto della stagione, intento a firmare un quadriennale: si tratta di un trequartista proveniente dalle giovanili del Villa Lynch, che ha rifiutato il Barcellona perché i genitori non volevano mandarlo lontano e che ha anche svolto un provino con la Roma in passato, raccomandato alla dirigenza del Más Grande de Argentina dall'ex attaccante colombiano Teofilo Gutierrez.
L'EX OBERMAN COMPLICE PERFETTO - Già, peccato che nulla di ciò sia vero: la foto con D'Onofrio è un fotomontaggio, Mantelman ha organizzato uno scherzo geniale assieme agli amici di gioventù, una burla virale talmente geniale da attirare tutti nella trappola, fino ad arrivare ad essere trending topic mondiale. Complice dell'arguto tifoso Gustavo Oberman, calciatore attualmente al Club Deportivo San Marcos de Arica ma ex Argentinos e River nonché Campione del Mondo Sub20 nel 2005 con l'Argentina di Messi: Oberman si è infatti prestato allo scherzo, fingendo d'aver giocato con Mantelman ai tempi del Córdoba, nel 2009. Ciò ha reso il tutto più verosimile e ha concesso a Mantelman la riuscita perfetta del piano: adesso Ariel non potrà comunque scendere in campo con "La Banda" a El Monumental, ma vuoi mettere mostrare un domani la foto ai figli, raccontando di quella volta in cui il River Plate...
@AleDigio89