Momenti Di Gioia, il 'piccolo e povero' Darmstadt si fa beffe della Superlega: 'Perez, smetti di chiamarci!'
La notizia della creazione della Superlega ha creato parecchio scalpore in tutto il mondo, calcistico e non. Reazioni atterrite, spaventate, irate, infastidite: insomma, ne abbiamo viste di tutti i colori, in appena due giorni. Ma c'è anche qualcuno che, come sempre, è riuscito a trovare l'aspetto comico della difficile situazione che sta vivendo il calcio, architettando il modo di scherzarci sopra tramite social. Il vero protagonista è stato infatti il Darmstadt, piccolo club tedesco con un passato in Bundesliga ma attualmente dodicesimo in seconda divisione, che si è fatto beffe, dalla sua posizione di "Davide contro Golia", delle 12 squadre promotrici del nuovo progetto.
'PICCOLI E SENZA SOLDI' - Lo Sportverein Darmstadt 1898, soprannominati "Die Lilien" ("I gigli"), nel 2015 fece scalpore per la promozione nella massima serie della Germania, con un doppio salto dalla C alla A, anche se di soldi non ce ne sono e non ce ne sono mai stati: il monte ingaggi era di appena 6 milioni, gli scout del club erano i papà del tecnico Schuster e del vice Franz.
LA BEFFA ALLA SUPERLEGA - Il club dell'Assia, sui social, ironizza e si fa beffe dei "cugini grandi", comunicando di esser stato contattato per la Superlega ma declinando l'invito: "Chiarimento: il Darmstadt non è a disposizione per la Super League. Riteniamo ancora di poterci qualificare alle competizioni europee per meriti sportivi. Prima o poi. Forse. P.S. Florentino Perez, smetta per favore di chiamarci in continuazione". Il modo migliore per condannare col soriso una decisione che fa il bene di pochi.
@AleDigio89