Momenti Di Gioia: Higuain ed Eriksen, quando il calciatore diventa... 'cane'!
Il periodo di calciomercato regala perle che durante l'anno spesso passano inosservate: così può capitare che due tecnici dalla comprovata bravura ed esperienza come Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, e Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, finiscano per paragonare i loro calciatori Christian Eriksen e Gonzalo Higuain al migliore amico dell'uomo... il cane!
ERIKSEN 'SENZA GUINZAGLIO' - Già, entrambi nell'arco di pochi giorni sono ricorsi a metafore quantomeno inusuali per difendersi dalle domande di mercato dei cronisti, che li interrogavano sul futuro dei loro uomini cardine, contesi da Real Madrid e Chelsea. Ha cominciato l'allenatore argentino degli Spurs: “Eriksen? Io mi fido di lui, devo dargli fiducia come faccio con il mio cane quando lo porto a fare una passeggiata nel parco. Anche in campo lo lascio libero, "senza guinzaglio", per così dire". Un bell'attestato di stima, in un mondo in cui l'amicizia e la fiducia sono due prerogative ormai dimenticate.
HIGUAIN 'DA NUTRIRE E CURARE' A CASA GATTUSO - Ieri dopo la gara vinta contro la Samp è toccato all'allenatore dei rossoneri ricorrere alla metafora canina per il suo attaccante argentino: "Higuain? Se dipendesse da me lo terrei a casa mia e gli darei da mangiare tenendolo da me, nutrendolo ogni due o tre ore e chiudendo poi la porta". Cuore di allenatore, disposto a qualsiasi cosa per mantenere a Milano il suo numero nove: anche a prendersene cura direttamente, come si fa con il migliore amico dell'uomo.
@AleDigio89