AFP/Getty Images
Momenti Di Gioia: Eintracht, Russ sconfigge il tumore e torna a giocare
Marco Russ, bandiera dell'Eintracht Francoforte, a cui era stato diagnosticato un tumore ai testicoli lo scorso maggio, ha finalmente sconfitto il suo male: dopo aver scoperto di essere malato dai valori sballati dopo un test antidoping, alla vigilia del playout salvezza disputato e poi vinto contro il Norimberga, il difensore sta finalmente bene e può tornare a disposizione del club. Lo hanno annunciato ufficialmente proprio la squadra rossonera e il suo allenatore, Niko Kovac.
SALVEZZA IN SUO ONORE - Russ, nonostante le brutte notizie, scese in campo nella gara d'andata dello spareggio per la salvezza contro il Norimberga, realizzando un'autorete e venendo ammonito e quindi squalificato per la gara di ritorno, dove l'Eintracht riuscì a rimanere in Bundesliga. Marco ha poi dovuto sottoporsi alla chemioterapia e la sua storia ha fatto il giro del mondo, ricevendo il sostegno di tutta la Bundes.
LE PAROLE DI KOVAC - Ecco le parole del tecnico croato: "Marco sta bene, e ha il permesso dei dottori per allenarsi. Siamo molto contenti di questo. Oggi era con la squadra e ci ha dato la buona notizia. Prima di tutto deve recuperare la forma, ma vuole rimanere vicino alla squadra. Vuole esserci nella trasferta di venerdì ad Amburgo". La speranza è di rivederlo pronto a giocare a gennaio, prima nella tournèe della squadra ad Abu Dhabi e poi nella prima gara ufficiale del 2017 contro il Lipsia in Bundesliga.
@AleDigio89