Momenti Di Gioia: Carrasco, il debutto con Ranieri e la Champions al bacio
La carriera di Yannick Ferreira-Carrasco, esterno d'attacco classe '93, primo calciatore belga a segnare in una finale di Champions League dopo il provvisorio gol del pareggio realizzato ieri contro il Real Madrid per il suo Atletico, può diventare come la sua fidanzata: top. Già, perché il calciatore di Ixelles, di origini portoghesi e spagnoli, è salito alla ribalta non tanto per la prestazione d'autore sfoggiata in una serata di galà, nè per il gol realizzato: Carrasco è stato celebrato da tutti i media per l'esultanza, il bacio con tanto di dedica alla fidanzata Noemie Happart, Miss Belgio nel 2013.
BACIO AGLI EUROPEI? - Bionda, occhi chiari e classe 1993, la Happart è arrivata anche undicesima nell'edizione del 2013 di Miss Mondo e ha letteralmente rubato la scena al noto compagno: eppure non è la prima volta che in questa edizione della Champions Carrasco entra e fa la differenza. Era già accaduto nella semifinale contro il Bayern, nel ritorno di Monaco: una freccia impazzita, tecnica e abile nel dribbling, capace di mettere in difficoltà i lenti difensori avversari. Ora Carrasco vuole fare la differenza anche agli Europei in Francia, tra l'altro nello stesso girone dell'Italia, con Svezia e Irlanda. Noemie sarà una delle wags più inquadrate della rassegna, e Carrasco spera di dedicarle un altro gol.
DA RANIERI A SIMEONE, CON L'ITALIA NEL DESTINO - Padre portoghese e madre spagnola, Carrasco inizia a giocare a calcio nello Stade Everois, ma cresce nel settore giovanile del Genlk: il Monaco lo nota e lo acquista, facendolo crescere per due anni nel La Turbie, nel quale vince la Coupe Gambardella, prestigioso trofeo giovanile organizzato dalla federazione francese e rivolto agli Under 18. E' proprio Claudio Ranieri a farlo esordire in prima squadra, e ben presto diventa un punto cardine della formazione monegasca. Il 10 luglio 2015 viene acquistato dall'Atletico Madrid per circa 15 milioni di euro: con Simeone non è mai stato titolare inamovibile, ma è una delle armi che il Cholo utilizza per spaccare le partite. Punto fermo della nazionale belga, ha esordito nell'Under 21 con un gol proprio all'Italia: speriamo che non si ripeta all'esordio del 13 giugno, anche se tutti quanti non vediamo l'ora di rivedere Noemie...
@AleDigio89