Action Plus via Getty Images
Momenti Di Gioia: brividi Guardiola, abbraccia Arter per la perdita del figlio
Che Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, sia un maestro di stile non lo scopriamo di certo oggi: ma ciò che ha realizzato ieri sera il tecnico catalano dopo la vittoria sul Bournemouth al Vitality Park ha lasciato tutti a bocca aperta e ha procurato brividi a molti, tra cui anche l'insospettabile centrocampista del Burnley Joey Barton, non certo un agnellino.
ABBRACCIO AL PAPA' ARTER - Al termine del match contro le Cherries, Guardiola si è avvicinato al centrocampista avversario Harry Arter, classe '89 irlandese, per abbracciarlo: il motivo lo si è compreso più tardi, in conferenza stampa, dopo che le telecamere avevano ripreso tutto e i social network erano inmpazziti di curiosità. Cosa si sono detti lo hanno spiegato poi in conferenza stampa direttamente i due protagonisti: Guardiola ha cercato Arter per congratularsi con lui in vista della sua futura paternità, attesa nei prossimi giorni. Il motivo? Nel 2015 il calciatore e sua moglie avevano perso una bambina nel giorno del parto, e Guardiola ieri ha voluto consolarlo: "Mi dispiace molto per quello che ti è successo, ti auguro il meglio."
IL MIGLIORE AL MONDO - Arter, commosso, nel post-partita ha commentato: "Mi ha augurato il meglio per me e la mia compagna. L'ho trovato incredibile, per me è il miglior allenatore del mondo e non c'è nessuno come lui." Guardiola ha continuato in conferenza stampa: "Diventerà presto padre, così gli ho augurato il meglio a lui e sua moglie, perché so cosa ha dovuto passare e spero che il figlio stia bene". Chapeau, Pep: uno dei migliori al mondo, e non solo per le capacità di tecnico.
@AleDigio89
Pep "I like the way you press with positivity"
Harry Arter "Come and Sign me" https://t.co/uBRfnanuQg — The Pep (@GuardiolaTweets) 14 febbraio 2017
— AFC Bournemouth(@afcbournemouth) 13 febbraio 2017
From Pep to @HarryArter2, a touch of class...
"He gave me and my partner his best wishes ahead of the birth of our child."#afcb pic.twitter.com/BEu0MaRbBK