Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Mkhitaryan: 'Questa è la pazza Inter. Con Dimarco e Bastoni c'è chimica. E sull'Euroderby...'

    Mkhitaryan: 'Questa è la pazza Inter. Con Dimarco e Bastoni c'è chimica. E sull'Euroderby...'

    Henrikh Mkhitaryan è uno dei protagonisti di Inter-Lazio chiamato ai microfoni di Sky Sport per un'analisi a caldo: "Giocando con una squadra come la Lazio abbiamo fatto di tutto per vincere, un secondo tempo pazzesco. Questa è l'Inter. Dobbiamo giocare così e fare la differenza. Sapevamo quanto era importante questa partita, con un ko o un pareggio saremmo stati fuori dalle prime 4. Abbiamo fatto il massimo per superare la Lazio, anche al primo tempo potevamo fare due o tre gol, ma abbiamo dominato tutta la partita. Abbiamo fatto vedere che possiamo vincere queste partite".

    Ci racconti la connessione tra te, Dimarco e Bastoni?
    "Proviamo a fare il massimo, attaccare e difendere insieme. Se parliamo di me, Dimarco e Bastoni ci capiamo bene in campo, sappiamo chi va e chi deve dare coperture. C'è chimica, è una cosa che viene così e che non si può spiegare. Ci siamo capiti fin dal primo giorno". 

    Perché il tuo rendimento è migliorato così tanto? 
    "Nel girone di ritorno sono migliorato, nell'andata mi stavo adattando e avevo bisogno di capire meglio il gioco. Sono migliorato grazie ai compagni all'allenatore, ci parliamo sempre e spiega che fare anche negli allenamenti. Non è facile, ma sto facendo il massimo per la squadra".

    A DAZN ha proseguito: "Ci dà tanta fiducia questa vittoria, essendo stati in svantaggio. Abbiamo vinto una gara incredibile, la Lazio è forte e siamo stati bravi. Gol annullato? Mi dispiace, però se fossimo stati uno a zero in vantaggio avremmo potuto chiuderla nei primi 45', ma sicuramente l'episodio ha portato più rabbia in tutti i giocatori. Quelli che sono entrati oggi hanno fatto grande differenza, abbiamo una rosa fortissima e molto lunga. Chi gioca è fortissimo, dobbiamo essere tutti pronti ad aiutarci. Champions? Prima giochiamo le due gare di campionato, poi penseremo al Milan, sarà una doppia sfida bellissima. Giocare queste partite sarà difficile dal punto di vista mentale, faremo di tutto per andare in finale".

    Altre Notizie