Ex Inter, Milito: 'Icardi può migliorare, la Juve ha perso qualcosa. Voglio bene a Moratti'
SUL MERCATO - "Sono arrivati grandi giocatori, elementi di esperienza e giovani di valore. Miranda e Murillo sono forti. Icardi capitano? Mauro ha fatto benissimo lo scorso anno, è giovane e può essere un punto di riferimento per il presente e il futuro. E’ un attaccante molto forte e ha notevoli margini di miglioramento. L’Inter è una grande società, con una storia importante e spero che torni a vincere presto anche grazie alle reti di Mauro".
SULLE SFIDE A MILAN E JUVE - "Le gare contro la Juve e il Milan sono particolari e molto sentite. A me è capitato di far gol contro entrambe e spero che Mauro continui la sua serie positiva con i bianconeri. Quel successo è stato fantastico, una gioia indimenticabile per tanti motivi. Prima di tutto perché nessuno aveva ancora vinto allo Stadium e poi perché ci permise di andare a -1 dal primo posto. Poi tante difficoltà e una serie incredibile di infortuni che pesarono. Anche io mi feci male a febbraio. Sapevo che dopo l’infortunio sarebbe stato difficile tornare in fretta al top. Ho fatto di tutto per recuperare e sono contento di aver indossato di nuovo la maglia nerazzurra. E’ stato un modo per ringraziare la società e i tifosi".
SULLA JUVE - "Continua ad avere una grande squadra. Dopo quello che ha fatto lo scorso anno, quando è andata vicina a vincere il Triplete, era inevitabile cambiare qualcosa. Se però perdi tutti insieme Tevez, Vidal e Pirlo... Sarà una gara dura per entrambi ma sono convinto che l’Inter disputerà una grande prova e magari, dopo il derby contro il Milan, vincerà anche quello d’Italia contro la Juve".
SU SAMUEL - "Ha fatto una carriera stupenda e ancora adesso, nonostante quei due infortuni terribili, è ancora grande. E’ un ragazzo straordinario, il più forte difensore che ho avuto come compagno".
SU MORATTI - "Tutti sanno il bene che voglio a Moratti, un presidente straordinario che mi è stato vicino nei momenti belli, ma soprattutto in quelli brutti. Gli voglio bene. Lo stesso ai tifosi: con loro c’è un affetto reciproco e le vittorie ottenute insieme non si dimenticano. Spero sia possibile questa estate organizzarne un'amichevole con l’Inter e una con il Genoa. Anche se non penso all’addio al calcio: finché mi diverto e sto bene, vado avanti".