Getty Images
Fiorentina, Milenkovic verso la conferma e il rinnovo: l'Inter si allontana
Tra ieri ed oggi ci sono stati gli ultimi incontri tra la dirigenza della Fiorentina e Fali Ramadani, agente del serbo e di Vincenzo Italiano, che avrebbero spianato la strada alla permanenza in viola del giocatore. Tra i temi caldi anche il rinnovo del contratto che lega Milenkovic, che attualmente va in scadenza nel giugno 2023: rispetto alla scorsa stagione, quando si è optato per un rinnovo annuale, questa volta la proposta dovrebbe essere pluriennale con lo stipendio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni a stagione.
Lo scorso anno al classe ’97 era stata fatta una promessa dalla dirigenza: quest’anno in caso di offerta da parte di un top club la Fiorentina lo avrebbe fatto partire. Il problema per lui è che quest’estate di offerte ne sono arrivate poche, e sotto le aspettative del club, oltre al fatto che il numero 4 è ritenuto fondamentale nel progetto tecnico di Italiano. I viola per privarsi di lui infatti non intendevano comunque accettare proposte sotto i 15 milioni. Nei prossimi giorni il club ed il giocatore dovrebbero rendere ufficialmente noto l’accordo.
INTER BEFFATA - Adesso quindi l'Inter è sempre più lontana. I nerazzurri stavano valutando se fare subito un tentativo oppure aspettare gennaio, per uno sconto o per trattare direttamente con il giocatore in caso di non rinnovo. Ora, però, i nerazzurri dovranno virare su altri profili.