Milanovic strizza l'occhio al Palermo 'Somiglia a Ranocchia, lo voleva la Juve'
Presente ieri al “Renzo Barbera” per assistere al match tra Palermo e Parma, Milan Milanovic, talentuoso difensore serbo classe ’91 della Lokomotiv Mosca, sembra vicinissimo al Palermo di Zamparini.
Il giocatore era accompagnato da Silvano Martina, che si è concesso ai microfoni di Mediagol.it: “L’interessamento dei rosa esiste ed è molto pressante, al ragazzo come ho detto gli è piaciuto tutto. Vedremo come andrà. Alte le percentuali di un trasferimento in rosanero? Le percentuali sono buone, gli è piaciuto tutto. Città, squadra, ambiente, ma ancora dobbiamo definire delle cose, sentire e parlare un attimo. Non ci siamo mai seduti ad un tavolo a parlare, ma è vero che c’è un interessamento forte del Palermo. C’è quindi volontà da ambo le parti? Beh direi di sì, al ragazzo è piaciuto tutto ed è rimasto entusiasta, il Palermo lo vuole quindi…”.
Il 19enne serbo non ha ancora firmato e probabilmente non lo farà per gennaio: "Sicuramente la nostra presenza di ieri al ‘Barbera’ non è casuale e qualcosa si sta muovendo con la società rosanero, anche se non abbiamo ancora preso nessun impegno e non c’è niente di ufficiale – ha spiegato il manager italiano del giovane difensore serbo a Mediagol.it – non abbiamo fatto ancora niente, anche perché essendo un calciatore extracomunitario la dirigenza adesso non può fare niente. Milanovic è un giocatore che se dovesse venire a Palermo può arrivare soltanto l’anno prossimo, nella nuova stagione"
Nel corso dell’intervista concessa alla redazione di Mediagol.it, Silvano Martina si è soffermato anche sulle caratteristiche di Milanovic,. "E’ un ragazzo forte tecnicamente e con un fisico imponente essendo alto 1.95. E’ un nazionale under 21 della Serbia. Calcia con entrambi i piedi, sia destro che sinistro, quando gioca ricorda molto Ranocchia ma il genoano alla sua età non era così forte. Secondo me tra un anno e mezzo il Palermo potrebbe avere in casa uno dei difensori più forti in assoluto. E’ un ragazzo giovane e come tutti chiaramente ha margini di miglioramento e deve lavorare sodo ma, se dovessimo concludere e potrebbe succedere che questo si verifichi, penso sia un investimento davvero importante. Era nel mirino di tutti i club importanti, lo voleva la Juve, se non fosse stato extracomunitario probabilmente sarebbe andato in uno di questi top club”.