Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: situazione molto grave, il vero fallimento di Conceicao e la società assente quando si perde

    Milanmania: situazione molto grave, il vero fallimento di Conceicao e la società assente quando si perde

    • Andrea Longoni
    Da dove iniziare? Si fa fatica a trovare un punto di partenza, perchè da qualsiasi parte trovi problemi enormi. La situazione del Milan è molto grave. Cambiano gli interpreti, cambiano gli allenatori, ma i problemi rimangono. Dividiamo in due: problema tattico e quello caratteriale

    Dal punto di vista tattico dopo un mese e mezzo di Conceicao, il gioco non migliora, anzi peggiora. Anche ieri una gara evidentemente preparata male. Il gioco non esiste, e dietro la squadra soffre tantissimo. Poi c'è il problema caratteriale, motivazionale. Qui c'è il vero fallimento di Conceicao, oltre che della squadra, che è indifendibile. Fonseca a un certo punto accusa il gruppo "E' come tirare il dado o la monetina, non sai mai come scendono in campo". Dichiarazione pesantissima: la squadra finisce in piazza con le spalle al muro. Ciò nonostante, arriva un altro tecnico e i problemi rimangono. Pronti via anche lui evidenzia queste difficoltà. Ma è un sergente di ferro, che fa del carattere la sua peculiarità: se neanche con uno come Conceicao la squadra svolta, allora c'è un problema evidente di gruppo, privo di personalità forti, di trascinatori, ma anche di un livello di professionalità accettabile. 


    Dall'altra parte è anche il fallimento dell'allenatore: se perdi sul piano tattico hai la scusante (parziale) di essere arrivato da poco, ma se perdi anche su quello delle motivazioni, allora il tuo manifesto programmatico è andato a farsi benedire.

    Parliamo anche della Società. Quest'anno il Milan ha perso 9 partite: ci fosse stata una volta in cui Ibra, o chi per lui, si è presentato ai microfoni per spiegare il loro punto di vista, per pretendere pubblicamente di più dalla squadra. Niente. Meglio farsi vedere solo quando si vince la Supercoppa. 

    Sembra quasi esserci un virus: in pochi giorni anche i nuovi sembrano esser stati contagiati da questo virus che non si riesce a trovare a Milanello.
    Anche se il Milan martedì la ribalta, i problemi rimangono e sono di difficile risoluzione. Non sai davvero da che parte iniziare a metterci mano.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (179)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 424469
    Utente Cm 424469

    Il problema è molto semplice, ci mancano centrocampisti! Senza Bennacer è pure peggiorata la situ...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie