Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milanmania: no a David e sì a Lukaku, che rimpianto! Ma a giugno sarà di nuovo sul mercato...

    Milanmania: no a David e sì a Lukaku, che rimpianto! Ma a giugno sarà di nuovo sul mercato...

    • Andrea Longoni
    In attesa che la squadra torni in campo, pensiamo oggi al calciomercato. Nelle scorse puntate abbiamo già evidenziato una difficoltà, quella a sbloccare e a chiudere la partite. C'è qualche limite là davanti, soprattutto come numero 9: massima stima per Giroud, ma servirebbe un attaccante da 20/25 gol a stagione, come le altre squadre di vertice hanno tra le proprie fila.



    Nelle ultime ore si torna a parlare di Jonathan David, 23enne canadese che è legato al Lille fino a giugno 2025: il Milan aveva fatto un tentativo nelle ultimissime ore di mercato estivo, invano. Personalmente non sono così entusiasta di questa pista. David lo scorso anno ha realizzato 24 reti in Ligue1, ma una decina su rigore. In generale, non è il centravanti che ti fa vincere da solo le partite. Anzi, è una punta che ha bisogno della squadra. Sarebbe sicuramente un upgrade rispetto a oggi, ma c'è decisamente di meglio.

    Il grande rimpianto è Romelu Lukaku. Si potevano avere dubbi in estate su motivazioni, condizioni fisiche, affidabilità: ecco, questi dubbi sono stati decisamente spazzati via. Il belga viaggia a una media impressionante, di un gol a partita. 6 gare in Serie A con 5 reti, 2 presenze in Europa League e 2 sigilli: segna ogni 87 minuti. Straordinario.

    Il Milan farebbe bene a pensarci di nuovo, dopo i contatti esplorativi dello scorso giugno col suo entourage. La Roma che rischia seriamente di stare fuori dai primi 4 posti, difficilmente potrà acquistarlo: Lukaku è destinato a tornare sul mercato e la dirigenza rossonera dovrebbe farci più di un pensiero. E' il giocatore che andiamo cercando da diversi anni. Il cartellino sarà abbordabile, mentre sull'ingaggio, con una buonuscita dal Chelsea e un sacrificio da parte del giocatore, potrebbe essere trovata la quadra. Furlani e Moncada: con lui il Milan diventerebbe uno squadrone.
     

    Altre Notizie