Milanmania: Giroud è un problema, anche Pioli ha bisogno del suo Lautaro. Moncada e Furlani fateci sognare
Analizziamo il reparto, partendo dalla destra, dove Pulisic con 4 gol e un assist ha davvero impressionato. Impatto clamoroso il suo, alla faccia di chi sosteneva che il suo acquisto era puro marketing, che avrebbe venduto magliette negli Usa ma portato poco a livello tecnico.
Ci ha fatto scoprire che c'è vita sulla fascia destra e che si possono portare punti anche senza Leao. Il portoghese con 3 reti e 4 assist, oltre a 2 rigori procurati, sta facendo decisamente bene il suo dovere. Il Milan dunque è messo molto bene sugli esterni, ma al centro arrivano le note dolenti.
Jovic ha fatto vedere poco, per via della condizione precaria: sicuramente dopo la sosta si presenterà con un peso e con un livello atletico migliore, ma oggi resta non pervenuto. Okafor ha fatto un paio di gol, ma come numero 9 siamo ancora aggrappati a Giroud.
Adoro il francese, ma dei 4 sigilli personali, soltanto uno è su azione e risale alla prima giornata di campionato contro il Bologna: è passato tanto tempo e con esso diverse partite. I calci di rigore devi essere bravo a trasformarli e in questo Giroud è bravissimo, ma a noi serve un attaccante che realizzi tanto su azione. Rimane, e forse quest'anno è ancora più evidenziato, il problema del centravanti. Per questo, è cosa buona e giusta che la dirigenza si muova con grande anticipo sul grande obiettivo, al più tardi della prossima estate, oppure già a gennaio, se servirà. Non dovrà essere una scommessa, ma un bel punto esclamativo.
Cari Furlani e Moncada, regalate a chi ha il Milan nel cuore una certezza, un attaccante fortissimo, che finalmente cambi la vita là davanti. Anche Pioli ha bisogno di un Lautaro, di un Osimhen, di qualcuno insomma che faccia gol con estrema facilità. Bisogna portare un fatturato realizzativo come numero 9 che oggi purtroppo manca. Fate sognare chi ha il Milan nel cuore con un grande colpo, perchè da questo dipenderà molto del futuro di questa squadra che, con Leao, Pulisic e un goleador diventerebbe un vero squadrone.