Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Milanmania: Fonseca e squadra, il rapporto è finito. Società al bivio: esonerarlo o dargli pieni poteri?

    Milanmania: Fonseca e squadra, il rapporto è finito. Società al bivio: esonerarlo o dargli pieni poteri?

    • Andrea Longoni
    Il Milan oggi è una polveriera incredibile. Fonseca è un uomo solo. La dirigenza non ha ancora capito cosa sta succedendo. Ieri i dirigenti lasciano S. Siro senza capire che il loro allenatore avrebbe fatto scoppiare il caso. Non ne avevano nemmeno il sentore e questa è una cosa grave.

    La conclusione più importante è che la situazione tra mister e spogliatoio è arrivata a una rottura insanabile, a un punto di non ritorno. Raramente abbiamo assistito a uno sfogo del genere, così diretto e duro, senza la minima sfumatura di diplomazia.

    Le accuse fatte alla squadra sono gravissime: alla maggioranza della squadra, non a qualche singolo. Il tutto tra l'altro è arrivato dopo una vittoria: la misura dunque era proprio colma. In allenamento e in campo non tutti si impegnano come dovrebbero: Fonseca ci ha provato e riprovato, evidentemente invano. Si dice stanco, arrivato appunto a un punto di non ritorno.

    La Società deve intervenire immediatamente.

    In teoria non puoi mandare via un allenatore che chiede più impegno ai suoi giocatori. all'altra parte però non dovresti confermare un tecnico che non ha più in mano lo spogliatoio, sempre che prima lo avesse avuto.

    La situazione è delicata e trovare una soluzione è complicatissimo. Siamo arrivati al corto circuito. Delle due l'una: o mandi via Fonseca, oppure gli dai carta bianca nell'epurazione dei 'lavativi'. Ma così facendo rischi di perdere altri punti, cosa che il Milan, vista la classifica, non si può permettere.

    In estate tanti tifosi rossoneri chiedevano Conte, anche perchè aveva la capacità di gestire spogliatoi complicati, come appunto quello di Milanello oggi. Fonseca nel suo storico non si è mai distinto per grande capacità gestionale di gruppi e questo il Club non doveva ignorarlo.

    Il risultato è che oggi il Milan è una polveriera e non sai da che parte iniziare a mettere mano. Una cosa è certa: non si può più andare avanti così. E' difficile pensare che allenatore e gruppo squadra, dopo ieri, possano ancora coesistere.

    Commenti

    (56)

    Scrivi il tuo commento

    Mapi Group
    Mapi Group

    "Perché sempre un resp.. un deficiente di turno qua, che paga per tutti ca*o? 12 anni, 24 allenat...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie