AC Milan via Getty Images
Milanmania: Calhanoglu, il karma... City campione unica gioia stagionale. Quanto vale questa società? Lo dirà il mercato
E' chiaro che l'estate però debba prendere una bella piega soprattutto per il calciomercato: c'è bisogno di rinforzare una squadra e farlo come si deve. La rivoluzione societaria e le scelte coraggiose di Cardinale dovranno essere metabolizzate anche attraverso una campagna acquisti degna di nota: questa sarà il primo vero biglietto da visita del nuovo corso. La nuova strategia sui parametri zero è interessante, ma se efficace: i nomi circolati sono di livello, ma a oggi nessuno è arrivato, anzi, qualcuno è già sfumato (Ndicka, Tielemans).
Vedremo se Thuram si aggiungerà a questa lista o se diventerà il primo acqusto. Dovesse saltare, è chiaro che aprirebbe un primo dibattito sulle abilità di una nuova struttura societaria che sembra comunque incompleta. Nonostante siamo soltanto nella seconda metà di giugno, un altro nome fallito stimolerebbe le perplessità del popolo rossonero: su questo il terreno è già fertile.