Milan, Viola e Napoli su Zapata| 'Presto per parlarne'
L.T.
Nonostante il mercato sia in attesa di vedere cosa propone la vetrina di Sudafrica 2010, a Udine ci si sta già muovendo. Per la verità, soprattutto in uscita. Paron Pozzo ha decretato: "non commetterò più l'errore fatto con D'Agostino, non tratterrò più chi se ne vuole andare". A Udine, però, sembrano essere in molti ansiosi di cambiare aria. Uno che è spesso al centro di voci di mercato è Christian Zapata. Il Friuli/Udineseblog ha chiesto un chiarimento a Massimo Italiani, suo procuratore, che in esclusiva ha voluto precisare:
"Mi è capitato spesso di leggere che Christian ha sempre la valigia in mano. Da quello che leggo in giro, sembra ci sia la convinzione che lui non veda l'ora di andarsene. Questa è la sensazione che ha percepito anche Christian e ne è rimasto davvero dispiaciuto. Vorrei far notare che lui in 5 anni non ha mai creato polemiche o problemi. Si è sempre comportato in maniera professionale, facendo quello che gli veniva chiesto anche in campo, senza mai battere ciglio. Il suo comportamento, a questo riguardo, è sempre esemplare ed è apprezzato anche dalla società, che lo riconosce apertamente. Mi sembra normale che se uno viene accostato al Real Madrid un pensiero lo faccia, è un comportamento umano. Ma bisogna riconoscere, e a questo tengo molto, che lui non è uno di quelli che danno problemi alla società!".
Affermazioni assolutamente condivisibili, come comprensibile è la speranza di un giovane di talento che ha già un certo bagaglio a livello di esperienza, di misurarsi altrove. Zapata piace al Milan, alla Fiorentina, al Napoli. Ci sono novità sul fronte mercato? "No, in questo momento non ci sono novità di rilievo. E' anche vero che non sono molte le squadre in cui può andare in questo momento, perchè non sono molte le società che possono fare mercato. In questo senso, le offerte migliori vengono ovviamente dall'estero. Ma per il momento è tutto tranquillo. Anche perchè si attendono i Mondiali e alcune squadre devono ancora trovare l'allenatore. Direi che è presto per il mercato".