Milan, un'intera squadra sul mercato: da De Sciglio a Bacca, solo 80 milioni
IL MILAN DEGLI ESUBERI - Detto che il calciomercato Milan 2017 è in pieno sviluppo, vediamo come potrebbe giocare il Milan degli esuberi, un'intera squadra in partenza, che però al momento vale solamente 80 milioni di euro: chiaramente questi uomini sono al momento sul mercato ma non partiranno tutti, anche per una mera questione numerica, oltre che di interesse da parte di altri club.
LA FORMAZIONE:
Milan (4-3-3): Gabriel; De Sciglio, Paletta, Gomez, Vangioni; Bertolacci (pr), Sosa, Josè Mauri; Niang, Bacca, Lapadula.
IL VALORE E LA SITUAZIONE DI OGNI GIOCATORE:
Gabriel (2 milioni di euro): piace alla Spal, il Torino sembra ormai defilato, ma dalla sua cessione, qualora avvenisse a titolo definitivo e non in prestito, i rossoneri non possono sperare di incassare più di due milioni di euro. Decisive le ultime stagioni negative.
De Sciglio (13 milioni): ha già ribadito di voler lasciare il Milan, ma la richiesta del duo Fassone-Mirabelli è di 13 milioni di euro. La Juventus, fortemente interessata al giocatore, finora è disposta ad offrire massimo 8 milioni.
Paletta (2 milioni): conteso da Torino, Valencia e Sassuolo, lascerà i rossoneri per una cifra compresa tra 500mila euro e 2 milioni circa.
Gomez (6 milioni): piace a Valencia e Besiktas, Montella lo ritiene una valida alternativa ai titolari, ma per la cifra giusta potrebbe tranquillamente partire, anche perché rischia di essere uno tra quelli con più mercato.
Vangioni (prestito): ha mercato in Argentina (piace al River Plate) e in Spagna (interessa al Getafe), ma partirà solo in prestito.
Bertolacci (prestito): ad un passo dal ritorno al Genoa in prestito, resta da capire se oneroso, come vuole il Milan, o gratuito, come chiedono i liguri.
Sosa (6 milioni): molto richiesto dalla Turchia, campionato nel quale però non vuole tornare per motivi famigliari. Può essere che alla fine decida di rimanere fino al termine del contratto, magari come ricambio a centrocampo.
Josè Mauri (2 milioni): cercato dal Bologna e dal suo mentore Roberto Donadoni, può partire anche in prestito.
Niang (15 milioni): tornato sotto l'egida di Mino Raiola, nel mirino di Everton (soprattutto), Arsenal e Fenerbahce, vale 15 milioni di euro, la stessa cifra fissata col Watford lo scorso gennaio per il riscatto del francese.
Bacca (20 milioni): piace al Marsiglia, che vorrebbe il cartellino del colombiano in prestito. Siviglia ormai defilato, dopo l'acquisto di Luis Muriel.
Lapadula (15 milioni): piace ad Atalanta, Genoa e Lazio, con i liguri avvantaggiati, anche se l'idea di restare al Milan gli piace, ma molto dipenderà dall'arrivo di altre punte.
@AleDigio89
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.