Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE: preso Gimenez, è il nuovo attaccante rossonero

    Milan, UFFICIALE: preso Gimenez, è il nuovo attaccante rossonero

    • Alessandro Di Gioia
    Il Milan ufficializza l'arrivo in rossonero di Santiago Gimenez. L'attaccante messicano classe 2001, proveniente dal Feyenoord, arriva in Italia a titolo definitivo, per un'operazione complessiva che, considerando anche i bonus, supera i 35 milioni di euro, con un contratto fino al 2029 a 2,5 milioni di euro a stagione. Prevista per domani pomeriggio alle 15.30 la presentazione del nuovo bomber.

    IL COMUNICATO UFFICIALE - "SANTIAGO GIMENEZ
    L'attaccante messicano è un nuovo calciatore del Milan

    AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L'attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

    Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra nell'agosto 2017, e totalizza 105 presenze e 21 gol, vincendo una Coppa e una Supercoppa del Messico. Nell'estate 2022 passa al Feyenoord con cui colleziona 105 presenze e 65 gol, conquistando un campionato olandese, una Coppa e una Supercoppa d'Olanda.

    Santiago, nell'ottobre 2021 debutta nella Nazionale messicana, con cui vanta 32 presenze e 4 reti.

    Gimenez indosserà la maglia rossonera numero 7".


    VECCHIO PALLINO - Santiago Gimenez è sempre stato un pallino del Milan. I primi contatti per l'attaccante messicano ex Feyenoord c'erano stati un paio d'anni fa, quando i rossoneri cercavano una punta e degli intermediari si erano presentati in sede per proporre il classe 2001. All'epoca non se ne fece niente, ma il Milan non ha mai perso di vista il giocatore che nel frattempo continuava a segnare a raffica in Olanda. Nel frattempo Gimenez ha cambiato agente affidandosi all'agenzia di Rafaela Pimenta, che per settimane ha lavorato ininterrottamente affinché si chiudesse l'affare.

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    JuventinoCriticone
    JuventinoCriticone

    Ma davvero ? Nessuno lo aveva capito

    • 0
    • 0

    Altre Notizie