Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE la cessione di Gabbia al Villarreal: il comunicato

    Milan, UFFICIALE la cessione di Gabbia al Villarreal: il comunicato

    Milan e Villarreal hanno chiuso una doppia trattativa sull'asse Italia-Spagna: Samuel Chukwueze in rossonero - arriverà in giornata - e Matteo Gabbia al Villarreal. Due operazioni slegate ma entrambe andate a segno. L'attaccante oggi svolgerà le visite mediche, il secondo è già stato annunciato in questi minuti dal club spagnolo.

    MILAN, E' IL GIORNO DI CHUKWUEZE: IL PROGRAMMA 

    IL COMUNICATO DEL VILLARREAL - "Matteo Gabbia è del Villarreal! Il giovane difensore italiano di 23 anni si unisce al Villarreal CF, ceduto in prestito dal AC Milan per la stagione 2023/24 per portare freschezza e intensità in zona difensiva. Il calciatore lombardo è approdato nella prima squadra del Milan dopo essere cresciuto nel settore giovanile. Ha debuttato nel 2017 in una partita di Europa League, nel 2018 è stato mandato in prestito alla Lucchese in Serie C per poi riunirsi. A 23 anni, Gabbia ha giocato in tutte le selezioni giovanili dell'Italia, dall'under-15 all'under-21. In Serie A, ha disputato un totale di 37 partite, accumulando 2.384 minutos di gioco. Il giocatore si allenerà questa mattina con i suoi nuovi compagni. Nei prossimi giorni sarà nota la data precisa della sua presentazione ufficiale".
    IL COMUNICATO DEL MILAN - Anche il Milan ha ufficializzato l'operazione con una nota ufficiale: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Matteo Gabbia al Villarreal CF. Il Club rossonero augura a Matteo le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva".

    IL SALUTO DI GABBIA - Gabbia arriva in prestito secco e a livello numerico nella rosa di Setien andrà a sostituire Pau Torres ceduto all'Aston Villa, per il classe '99 è la prima esperienza fuori dall'Italia. Nella giornata di ieri Gabbia aveva già salutato il Milan con un post sui profili social: "Sono molto contento di questa nuova esperienza in Spagna, mi dispiace lasciare un gruppo fantastico. Auguro il meglio a tutto lo staff e a tutti i compagni. Speriamo che comunque il Milan si tolga delle soddisfazioni. Voglio mandare un saluto a tutti i tifosi. Sono molto entusiasta della mia nuova esperienza, non potevo non accettare. Mi hanno subito stimolato tanto".

    Altre Notizie