Getty Images
Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez dal Real Madrid: i dettagli su contratto e clausola
- 40
I Blancos, va ricordato, si sono tenuti la possibilità di contro-riscattare a cifre a 10 milioni di euro il cartellino del terzino sinistro. Jimenez firma un contratto con il Milan di 4 anni, con scadenza fissata al 30 giugno 2028 (con l'opzione di prolungare di un altro anno, sino al 2029). Il piano del club meneghino è quello di rendere Jimenez uno dei perni della formazione Under 23 che giocherà nel Girone B di Serie C nella prossima annata, con Daniele Bonera in panchina e con la supervisione di Zlatan Ibrahimovic.
IL COMUNICATO DEL REAL MADRID - “Real Madrid C.F. e Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Álex Jiménez.
Álex Jiménez è arrivato nel nostro settore giovanile nel 2012 quando aveva solo 7 anni. Da allora, ha giocato in tutte le categorie del nostro settore giovanile fino al Castilla. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Milan.
Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto ad Álex Jiménez e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase”.
IL COMUNICATO DEL MILAN - "AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.
Jiménez, nato a Madrid l'8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.
Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029".