Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez dal Real Madrid: i dettagli su contratto e clausola

    Milan, ufficiale il riscatto di Jimenez dal Real Madrid: i dettagli su contratto e clausola

    • GS
    Alex Jimenez sarà ancora un giocatore del Milan nel corso della prossima stagione. E’ infatti diventato ufficiale il riscatto del suo cartellino da parte del club rossonero. Dopo un anno importante passato in prestito dal Real Madrid e in cui ha fatto la spola fra Primavera e prima squadra, dove ha trovato l'esordio sia in Serie A che in Coppa Italia per un totale di 5 partite, il terzino spagnolo è stato riscattato dalla società di Via Aldo Rossi per una cifra pari a 5 milioni di euro.

    I Blancos, va ricordato, si sono tenuti la possibilità di contro-riscattare a cifre a 10 milioni di euro il cartellino del terzino sinistro. Jimenez firma un contratto con il Milan di 4 anni, con scadenza fissata al 30 giugno 2028 (con l'opzione di prolungare di un altro anno, sino al 2029). Il piano del club meneghino è quello di rendere Jimenez uno dei perni della formazione Under 23 che giocherà nel Girone B di Serie C nella prossima annata, con Daniele Bonera in panchina e con la supervisione di Zlatan Ibrahimovic.

    IL COMUNICATO DEL REAL MADRID - “Real Madrid C.F. e Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Álex Jiménez.

    Álex Jiménez è arrivato nel nostro settore giovanile nel 2012 quando aveva solo 7 anni. Da allora, ha giocato in tutte le categorie del nostro settore giovanile fino al Castilla. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Milan.

    Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto ad Álex Jiménez e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase”.

    IL COMUNICATO DEL MILAN - "AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.

    Jiménez, nato a Madrid l'8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.

    Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029".
     

    Commenti

    (41)

    Scrivi il tuo commento

    okkione
    okkione

    Se fossi un tifoso del real applaudirei l’accordo. Sono stati bravissimi gli spagnoli a gestire u...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie