Calciomercato.com

  • Milan, i retroscena che possono portare all’addio di Simic: Anderlercht vicino all’accordo con il difensore

    Milan, i retroscena che possono portare all’addio di Simic: Anderlercht vicino all’accordo con il difensore

    • Daniele Longo
    L’ambizione è uno dei fattori che deve muovere i giovani nella vita e nello sport. A volte però va annaffiata con cura, un po’ alla volta, altrimenti l’acqua può uscire dal vaso. Jan-Carlo Simic ha una personalità talmente tanto spiccata da segnare all’esordio a San Siro. Ma non solo: il giovane difensore è entrato nello spogliatoio della Prima squadra prendendosi il rispetto di tutto il gruppo perché ragiona e lavora da “grande” e non come un giovane di belle speranze. Se sul campo si sono notati dei miglioramenti grazie questa impostazione mentale lo stesso non si può dire nei confronti dei rapporti con il club rossonero. 

    RINNOVO CONGELATO - Il rinnovo del contratto di Simic, in scadenza nel 2025, sembrava essere una mera formalità nel gennaio scorso ma poi è diventato sempre più complicato. Al punto che ormai siamo vicini alla rottura definitiva: troppo ampia la forbice tra domanda e offerta. Jan Carlo e il suo entourage hanno chiesto cifre importanti, da giocatore della prima squadra, che hanno sorpreso il Milan. Ma soprattutto il ragazzo non è entusiasta della possibilità di giocare con il Milan Futuro in C ma ambisce a una serie A importante, anche straniera. 

    ANDERLECHT IN PRESSING - Simic piace molto soprattutto all’estero dove sia il Feyenoord che il suo ex Stoccarda avevano chiesto informazioni senza però entrare nel vivo. Cosa che sembra voler fare l’Anderlecht: il club belga sta per definire l’accordo con gli agenti del difensore serbo. Allo stato attuale il Milan non ha ancora ricevuto offerte ufficiali per Jan-Carlo che valuta sugli 8 milioni di euro pur sapendo che la scadenza del contratto tra soli 12 mesi non aiuta certo ad avere potere sul mercato. 

    Altre Notizie