Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan tra Sanches e il rinnovo di Leao: i tavoli aperti con Mendes

    Milan tra Sanches e il rinnovo di Leao: i tavoli aperti con Mendes

    • Federico Albrizio
    Lunedì è il giorno della presentazione di Yacine Adli, ma il Milan non si ferma e proseguono i lavori di rafforzamento per la prossima stagione. De Ketelaere e più in generale la trequarti restano la priorità, ma per Maldini e Massara ci sono anche i tavoli aperti con Jorge Mendes.

    SANCHES - Come abbiamo raccontato su Calciomercato.com, il potente procuratore risulta al momento il principale ostacolo nell'operazione Renato Sanches. I rossoneri hanno già raggiunto l'intesa con il Lille sulla base di 10 milioni di euro più bonus, ma Mendes ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda l'ingaggio: dai 3,2 milioni di qualche settimane fa la richiesta è salita fino a 4,5 milioni più bonus, complice l'inserimento del PSG che può mettere sul piatto cifre più elevate per lo stipendio.

    LEAO - Un braccio di ferro che si riporta anche su un'altra trattativa delicata per il mondo Milan: il rinnovo di Rafael Leao. L'attaccante portoghese ha tutta l'intenzione di restare in rossonero, il fatto che sia stato scelto come principale testimonial della nuova prima maglia è un segnale di quanto il club lo ritenga cruciale per il progetto complessivo e non solo sotto l'aspetto tecnico e anche i compagni lo acclamano in vista della ripresa, come ad esempio il capitano Calabria. La vicenda con lo Sporting ha rallentato l'operazione e cambiato anche in questo caso gli equilibri in gioco. L'accordo tra Leao e il club di Lisbona per il pagamento del risarcimento si sta avvicinando a circa 19 milioni di euro (i 16,5 stabiliti erano saliti a oltre 20 con gli interessi), ma anche in relazione a questa cifra Mendes ha alzato la posta portando la richiesta di ingaggio a 6,5 milioni più bonus, due in più di quanto messo sul piatto dal Milan. Si tratta, con la forte possibilità di trovarsi a metà strada, perché né Elliott né Cardinale con la sua RedBird hanno intenzione di privare il Diavolo della sua stella più brillante: Leao è il presente e il futuro del Milan, la partita continua con l'obiettivo di arrivare alla fumata bianca.

    Altre Notizie