Calciomercato.com

  • Milan: a Cagliari out Maignan e Jovic, la decisione su Theo e Calabria. Pioli ha scelto l'11 titolare

    Milan: a Cagliari out Maignan e Jovic, la decisione su Theo e Calabria. Pioli ha scelto l'11 titolare

    • Redazione CM
    Il Milan si prepara alla trasferta di Cagliari, dove la formazione di Pioli è attesa per la sesta giornata di questo campionato di Serie A. Il tecnico emiliano conta di proseguire sulla falsa riga cominciata con la vittoria casalinga contro il Verona, decisa da Rafael Leao. Un turno infrasettimanale che permetterà all’allenatore rossonero di variare la sua formazione, optando per un turnover volto a far rifiatare quegli elementi della rosa che, sino a ora, hanno disputato la maggior parte delle gare. Una decisione che verte in vista anche dei prossimi impegni del club di Via Aldo Rossi, impegnato questo sabato a San Siro contro la Lazio e successivamente mercoledì nella trasferta europea di Dortmund.

    DUE ASSENZE E DUE RITORNI – Scelte di formazione, dunque, che sono anche costrette dal forfait di Mike Miagnan e di Luka Jovic (che ha debuttato nel corso dell’ultima gara di campionato). L’estremo difensore francese sarà preservato dopo il problema muscolare accusato contro il Newcastle mentre l’attaccante serbo rimarrà a Milanello, in modo tale da ritrovare, nel minor tempo possibile, la migliore condizione di forma. Ma per due assenze, ci sono anche due graditi ritorni tra i passeggeri del volo diretto nel capoluogo sardo (aereo in partenza alle 17.0 da Milano Malpensa): Davide Calabria e Theo Hernandez faranno parte della spedizione rossonera a Cagliari. Difficile, tuttavia, che i due vengano utilizzati dal 1’ da Stefano Pioli.

    DUBBI SUGLI 11 – L’assenza di Maignan darà una nuova chance a Marco Sportiello, affidabile e decisivo nelle sue prime due uscite stagionali da estremo difensore rossonero. La linea difensiva vedrà il ritorno di Theo Hernandez dal 1’ a presidiare la fascia sinistra, con al suo fianco Fikayo Tomori. Al centro della difesa, oltre all’inglese, Thiaw sarà della sfida al posto di Kjaer mentre a destra, spazio ancora a Florenzi al posto di Calabria (anche se non è escluso un ritorno in extremis del capitano rossonero). La mediana vedrà Loftus-Cheek e Reijnders sicuri di una maglia da titolare, con l’olandese dirottato mezzala visto che Yacine Adli ha vinto il ballottaggio con Musah e Pobega per l’ultimo posto nell’11 iniziale. Il francese, all'esordio stagionale, giocherà da regista. Davanti, turno di riposo confermato per Giroud e Rafa Leao, con Chukwueze e Okafor che prenderanno il loro posto in campo. Pulisic agirà da sinistra, lasciando spazio al nigeriano sulla sinistra.

    LA PROBABILE FORMAZIONE - Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli

    Altre Notizie