Milan: a Cagliari out Maignan e Jovic, la decisione su Theo e Calabria. Pioli ha scelto l'11 titolare
DUE ASSENZE E DUE RITORNI – Scelte di formazione, dunque, che sono anche costrette dal forfait di Mike Miagnan e di Luka Jovic (che ha debuttato nel corso dell’ultima gara di campionato). L’estremo difensore francese sarà preservato dopo il problema muscolare accusato contro il Newcastle mentre l’attaccante serbo rimarrà a Milanello, in modo tale da ritrovare, nel minor tempo possibile, la migliore condizione di forma. Ma per due assenze, ci sono anche due graditi ritorni tra i passeggeri del volo diretto nel capoluogo sardo (aereo in partenza alle 17.0 da Milano Malpensa): Davide Calabria e Theo Hernandez faranno parte della spedizione rossonera a Cagliari. Difficile, tuttavia, che i due vengano utilizzati dal 1’ da Stefano Pioli.
DUBBI SUGLI 11 – L’assenza di Maignan darà una nuova chance a Marco Sportiello, affidabile e decisivo nelle sue prime due uscite stagionali da estremo difensore rossonero. La linea difensiva vedrà il ritorno di Theo Hernandez dal 1’ a presidiare la fascia sinistra, con al suo fianco Fikayo Tomori. Al centro della difesa, oltre all’inglese, Thiaw sarà della sfida al posto di Kjaer mentre a destra, spazio ancora a Florenzi al posto di Calabria (anche se non è escluso un ritorno in extremis del capitano rossonero). La mediana vedrà Loftus-Cheek e Reijnders sicuri di una maglia da titolare, con l’olandese dirottato mezzala visto che Yacine Adli ha vinto il ballottaggio con Musah e Pobega per l’ultimo posto nell’11 iniziale. Il francese, all'esordio stagionale, giocherà da regista. Davanti, turno di riposo confermato per Giroud e Rafa Leao, con Chukwueze e Okafor che prenderanno il loro posto in campo. Pulisic agirà da sinistra, lasciando spazio al nigeriano sulla sinistra.
LA PROBABILE FORMAZIONE - Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli