Torres: 'Milan, ti riporto in Champions'
Il Milan continua il pressing su Marco van Ginkel. In casa rossonera, come si legge sul sito di Gianluca Di Marzio, sta crescendo l'ottimismo per l'arrivo del centrocampista olandese in prestito dal Chelsea.
14.49 Fernando Torres, dall'interno della clinica "La Madoninna" dove sta svolgendo i test fisici, ha voluto salutare i nuovi fan milanisti, allegando ad una sua foto con la sciarpa del Milan questo tweet: "Arrivato al Milan, inizio una nuova tappa in un club molto grande".
14.00 Anche Adriano Galliani, all'esterno della "Madonnina", ha parlato dell'affare Torres; queste le sue dichiarazioni: "Sono i tre giorni del condor e colpisco sempre, siamo soddisfatti. Era già stato vicino al Milan nel 2007 ma costava 37 milioni, ora ce l'abbiamo fatta"
13.50 Ecco le dichiarazioni del centravanti spagnolo (foto A.C.Milan) a MilanNews.it, all'esterno della clinica ospedaliera "La Madonnina": "Un'esperienza ottima per me e un grande opportunità di giocare nel Milan, qualcosa che non succede tutto i giorni. Voglio conoscere il campionato prima possibile e sono entusiasta di poter lavorare con Inzaghi che conosce perfettamente la vita dell'attaccante, adattandomi il più possibile al modo di gioco della squadra. Io sto bene, sono felice di iniziare questa nuova tappa di carriera, di poter giocare in Serie A, felice per l'accoglienza dei tifosi, ho voglia di allenarmi e giocare. Spero di aiutare la squadra a tornare in Champions, deve essere la normalità per una squadra come il Milan, tornare in Europa il prima possibile. Ho parlato con Inzaghi e con alcuni compagni, adesso voglio passare il test, andare a Milanello, allenarmi e giocare il prima possibile. Pochi gol al Chelsea? Succede, sono cose di calcio. Non è andata come desideravo ma ora sono qui, pronto per una nuova avventura e in un club che mi hadato l'opportunità di essere importante per la squadra, il club perfetto anche per tornare in nazionale".
13.44 Come riporta Gianluca Di Marzio, Torres è arrivato da qualche minuto alla cilinica La Madonnina per le visite mediche, accompagnato da Adriano Galliani e circondato da molti tifosi a caccia di un autografo.
11.50 - E' il giorno di Fernando Torres, la giornata del Nino, il nuovo acquisto del Milan. I rossoneri ieri in serata hanno pubblicato un comunicato ufficiale che specificava l'accordo raggiunto con il Chelsea: "AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche". Le visite mediche si terranno nella giornata di oggi alle 13 presso la clinica "La Madonnina", dopo che l'attaccante spagnolo sarà atterrato a Linate, intorno alle 12. Sono già presenti all'aereoporto, ad attendere il giocatore, sia i giornalisti che alcuni tifosi. Secondo quanto riporta La Stampa c’è l’accordo sull’ingaggio, circa 4 milioni di euro, ma non sulla durata del contratto: Galliani offre due anni, Torres ne vorrebbe tre, per recuperare quei soldi che il Chelsea gli ha negato come buonuscita. Lo spagnolo avrebbe infatti concesso un piccolo sconto al Milan, per strappare un'opzione sul terzo anno di contratto.
Llegué a Milán, comienzo una nueva etapa en un club muy grande pic.twitter.com/DwSirxOmvC
— Fernando Torres (@Torres) 30 Agosto 2014