AFP via Getty Images
Milan-Torino, le pagelle di CM: Giroud uomo della provvidenza, segnali del vero Hernandez
MILAN
Tatarusanu 6,5: decisivo su Sanabria nella prima frazione.
Thiaw 6,5: autorevole in marcatura, pulito nella fase di costruzione. Sul gioco aereo è praticamente insuperabile.
Kjaer 5: in costante difficoltà contro un dinamico Sanabria. (dal 25’ st Gabbia 5,5: non certamente un ingresso in campo positivo: al primo pallone toccato regala un calcio d’angolo agli avverarsi)
Kalulu 6: segnali di risveglio per il difensore francese protagonista di una prestazione solida.
Saelemaekers 6: l’unico che sembra a suo agio in questo nuovo modulo tattico. Corre per tre, si sacrifica ma dal punto di vista tecnico è molto impreciso. (Dal 43’ st Calabria s.v.)
Tonali 5,5: prima frazione di gioco in grande affanno dal punto di vista fisico. Migliora leggermente nella seconda parte di gara. (Dal 43’ st Pobega s.v.)
Krunic 5,5: solito lavoro sporco al quale però abbina una insicurezza evidente quando ha il pallone tra i piedi.
Theo Hernandez 7: timido nei primi 45’ poi mette il turbo e spacca la partita. Perfetto il cross che Giroud tramuta nel gol vittoria. Poteva arrivare anche per lui la gioia personale ma arriva stanco all’appuntamento davanti a Milinkovic-Savic.
Brahim Diaz 5,5: egoista e poco produttivo, si intestardisce in dribbling che non preoccupano la difesa del Torino. (dal 34’ st De Ketelaere s.v.)
Giroud 7: il voto è per l’importanza del gol: incornata straordinaria per scacciare la crisi. La prova dell’attaccante francese era stata mediocre. Ma si sa, per un attaccante conta il gol (dal 44' st Origi s.v.).
Rafael Leao 5,5: torna titolare dopo due panchine consecutive. Non un grande ritorno quello del talento portoghese che fa fatica a rendersi pericoloso e a saltare l’uomo.
All. Pioli 6: voto alla vittoria. Senza entusiasmare ma estremamente importante.
TORINO
Milinkovic-Savic 6: può fare poco sul gol di Giroud. Poco impegnato dagli attaccanti del Milan.
Djidji 5: rovina una prova tutto sommato positiva arrivando in ritardo su Giroud in occasione del gol. (dal 34’ Gravillon s.v)
Schuurs 6,5 si fa valere sia sul gioco aereo che in marcatura su Giroud.
Buongiorno 6: tatticamente ineccepibile, rimedia un giallo che lo condiziona. (dal 13’ st Vojvoda 5: spreca un’azione di contropiede molto pericolosa ignorando i compagni liberi in area)
Singo 5,5: avrebbe il campo libero per spingere ma si preoccupa più di limitare Theo Hernandez. E nel secondo tempo alza abdica contro lo strapotere del francese.
Adopo 6,5: prestazione di grande personalità per il giovane centrocampista granata che aveva già punito il Milan in Coppa Italia (dal 24' st Karamoh 5,5: non incide).
Gineitis 5,5: classe 2004, si farà. Ma questa sera alla sua prima a San Siro paga dazio all’emozione. (dal 1’ st Linetty 5,5: poco filtro per il centrocampista polacco)
Rodriguez 6: sempre al posto giusto, bene anche in fase di impostazione.
Miranchuk 6: due lampi di genio che i compagni non riescono a concretizzare. Fa il suo.
Vlasic 6: parte con il piede sull’acceleratore ma poi finisce troppo presto la benzina. (dal 34’ st Radonjic s.v.)
Sanabria 6: sempre sul pezzo, prova due conclusioni che terminano di poco a lato. In un’altra Tatarusanu fa gli straordinari.
All. Juric 6: coraggioso nelle scelte iniziali e viene ripagato solo in parte.