Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Thuram dice no anche al Lipsia: si può chiudere in giornata

    Milan, Thuram dice no anche al Lipsia: si può chiudere in giornata

    • GS
    Sono ore caldissime per il calciomercato del Milan. Non solo l’operazione – in dirittura d’arrivo – per Sandro Tonali, pronto a diventare un nuovo giocatore del Newcastle per una cifra monstre tra i 70 e gli 80 milioni di euro, bonus compresi, ma anche la decisiva accelerazione nella direzione di Marcus Thuram, obiettivo numero per il reparto offensivo rossonero. Come ripreso da Calciomercato.com, l’attesa per la fumata bianca per l’accordo era questione di 24/48 ore al massimo. Ma, secondo quanto filtra, la dirigenza di Via Aldo Rossi non ha più alcuna intenzione di aspettare.

    SI CHIUDE OGGI – Le ultime indiscrezioni ci parlano di una volontà rossonera assolutamente ferrea: stop all’attesa, il Milan vuole chiudere quest’oggi la trattativa con Marcus Thuram. Sul tavolo, Moncada e Furlani hanno preparato un contratto quinquennale, sino al 30 giugno 2028, con uno stipendio pari a 4 milioni e mezzo di euro all’anno. Un ottimismo che si respira sempre di più nell’ambiente rossonero, pronto a regalare a Pioli una nuova pedina per il suo scacchiere. Siamo alle fasi conclusive, il Milan spinge per chiudere Thuram in giornata. Complici anche due fattori da non sottovalutare.

    IL DOPPIO NO – Due fattori che partono da un minimo comun denominatore: la volontà del giocatore francese. Dopo aver deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Borussia Monchengladbach – in scadenza fra esattamente una settimana – il centravanti fratello di Kephren e figlio di Lilian sembra sempre più orientato a sposare la causa rossonera: ottime condizioni economiche, centralità nel progetto e una titolarità che, almeno sulla carta (poi sarà il campo a parlare), sarebbe più che garantita. Inoltre, alcuni segnali di forte apertura verso il Milan, Thuram li ha già lanciati. Prima rifiutando definitivamente la proposta del PSG – come consigliatogli da Nagelsmann e raccontato da L’Equipé e RMC Sport – comunicando la sua decisione ai vertici della società parigina (era pronto un ingaggio da 7 milioni di euro netti all’anno più altri 5 di bonus alla firma) e poi, notizia di questi minuti, resistendo anche al Lipsia, come riportato da Sky Sports DE. Un doppio segnale che avvicinano sempre di più Thuram al Milan. Sono ore decisive: i rossoneri vogliono chiudere in giornata l’acquisto del francese.

    Altre Notizie