Getty Images
Milan, Tatarusanu è un'insicurezza: il recupero di Maignan e l'arrivo di Sportiello
I VECCHI LIMITI - Diversi errori di posizionamento, come testimoniato dai gol subiti su calcio di punizione da Ranocchia contro il Monza o Bajrami contro l'Empoli, e in generale una grande difficoltà nel far ripartire l'azione con i piedi, una delle qualità più importanti del collega francese: limiti palesati nuovamente proprio contro i Gunners, dato che i gol sono arrivati grazie a un calcio di punizione di Odegaard, sul quale Tatarusanu è apparso immobile, e in seguito a una ripartenza errata, punita da Nelsson.
IL RECUPERO DI MAIGNAN - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il recupero di Maignan procede bene ma a piccoli passi, anche perché lo staff medico non vuole rischiare una nuova ricaduta, che sarebbe assolutamente imperdonabile. Tempo al tempo, con il transalpino che dovrebbe disputare già un tempo nella sfida di venerdì contro il Liverpool, per cercare di essere pronto in vista del ritorno della Serie A, il 4 gennaio contro la Salernitana.
L'ARRIVO DI SPORTIELLO - Per quanto riguarda la prossima stagione invece, il Milan si è già cautelato, grazie alle mosse di Maldini e Massara: Marco Sportiello arriverà a zero dall'Atalanta e sarà il nuovo numero 12 dei rossoneri. Considerando le precarie condizioni di Maignan e l'insicurezza palesata da Tatarusanu, forse sarebbe il caso di anticipare il suo arrivo a gennaio, anche se così il club meneghino dovrebbe corrispondere un indennizzo all'Atalanta, che comunque avrebbe bisogno di una riserva.
@AleDigio89