Getty Images
Milan, sui rinnovi priorità ai nazionali francesi: tutti gli altri casi
Sempre nel 2026 ci sarà la scadenza di Theo Hernandez, il cui contratto è stato rinnovato il 22 febbraio 2022 con un quadriennale. Anche il terzino è un elemento fondamentale della rosa e i suoi 4 milioni di ingaggio lo collocano nella fascia dei più pagati.
A stretto giro di posta, ovvero a giugno 2024, il Milan dovrà vagliare le posizioni di Olivier Giroud, Simon Kjaer, Luka Jovic e Antonio Mirante. Non ci sarà invece, una proposta di rinnovo per Mattia Caldara che, pur essendo stato inserito nella lista Champions, è ai margini delle scelte di Pioli.
Nel 2025 scadranno gli accordi con Davide Calabria e Rade Krunic. Per entrambi, si può parlare di possibili rinnovi senza grossi problemi, specie per il capitano. Il centrocampista bosniaco, che in estate è stato a lungo inseguito dal Fenerbahçe che gli aveva proposto un triennale da 3.5 milioni annui, sarà necessario anche un ritocco rispetto agli 1.1 milioni che gli vengono bonificati annualmente.
Infine Malick Thiaw. Il centrale tedesco, che a breve entrerà nelle rotazioni dei titolari della sua nazionale maggiore, ha sì un contratto fino al 30 giugno 2027, ma prende meno di un milione di euro di stipendio e non è da escludere che già nei prossimi mesi possa esserci un ritocco con prolungamento.