Calciomercato.com

  • Milan, spunta Verbruggen per il dopo Maignan: gli altri nomi

    Milan, spunta Verbruggen per il dopo Maignan: gli altri nomi

    Il Milan è davanti a un bivio sul mercato. Il nuovo direttore sportivo e il prossimo allenatore dovranno sciogliere il nodo legato al futuro di Mike Maignan. I dirigenti rossoneri avevano trovato un'intesa di massima sulla parola per prolungare dal 2026 (la scadenza dell'accordo attuale) a giugno 2029 il contratto del nazionale francese classe 1995, con tanto di aumento d'ingaggio da 2,8 a 5 milioni di euro netto all'anno più bonus. Tuttavia la firma non è ancora arrivata, perché le parti preferiscono prendersi una pausa di riflessione per valutare il da farsi. In caso di mancato rinnovo, il club rossonero metterebbe Maignan sul mercato nella prossima estate per evitare il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno e di conseguenza dovrebbe prendere un nuovo portiere titolare. 

    Intanto il Milan ha messo gli occhi sul suo connazionale Lucas Chevalier. Classe 2001, ha 6 anni in meno di Maignan ed è sotto contratto fino a giugno 2027 con il Lille, lo stesso club da cui i rossoneri quattro anni fa per 16,4 milioni di euro acquistarono proprio Maignan. Il quale finora ha raccolto 154 presenze con la maglia del Milan, vincendo uno Scudetto nel 2022 e una Supercoppa italiana quest'anno, sempre ai danni dell'Inter. I nerazzurri sognano di riportare in patria l'italiano Gigio Donnarumma del Paris Saint-Germain, dato sulle tracce dello stesso Chevalier che viene valutato fra i 30 e i 40 milioni di euro. 

    Più o meno la stessa valutazione dell'olandese in forza al Brighton, Bart Verbruggen
    , sul quale hanno chiesto informazioni Bayern Monaco e Manchester United. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, sotto l'osservazione dei rossoneri c'è anche un altro classe 2002: il belga dell'Anversa, Senne Lammens. 

    La pista alternativa per il Milan sul mercato italiano porta al portiere dell'Atalanta, Marco Carnesecchi (classe 2000 ex Cremonese). Ultimamente i rossoneri hanno iniziato a seguire con attenzione pure Elia Caprile (classe 2001 ex Empoli), in prestito dal Napoli al Cagliari con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. 
     

    Commenti

    (48)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 70441
    Utente vxl 70441

    Cederei theo altro che maignan

    • 0
    • 0

    Altre Notizie