Getty Images
Milan, spunta l'idea Quagliarella
IN SCADENZA CON LA SAMP, RINNOVO PROBLEMATICO - L'attaccante attualmente alla Sampdoria ma ex Napoli e Juventus, va in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019, e non ha ancora rinnovato con i blucerchiati: la società del presidente Ferrero gli ha infatti proposto un anno di prolungamento, mentre Quagliarella ne vorrebbe due.
APPREZZATO DA MIRABELLI E LEONARDO, SECONDO SOLO A CR7 - Il nome del centravanti campano era stato vicino al Milan anche durante la scorsa estate, dato che l'ex ds Massimiliano Mirabelli ci aveva pensato fortemente. Quello di Quagliarella è un profilo che piace molto a Leonardo, dato che è in grado di garantire gol e assist, come ha sempre fatto: in questa stagione sommando le due statistiche solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio di lui, con 15 tra reti e passaggi vincenti, mentre il doriano segue a quota 13.
UTILE PER L'EUROPA, CONTATTO CON L'AGENTE - Inoltre Quagliarella può essere utile anche in ottica Europa League, visto che potrebbe essere inserito nelle nuove liste per la fase finale della competizione, qualora il Milan la raggiunga. Secondo quanto appreso dopo le verifiche fatte da Calciomercato.com c'è stato un contatto già avviato con l'agente del calciatore, Beppe Bozzo: l'idea è calda e qualora il nuovo ad Ivan Gazidis, che spesso ha preferito in passato profili giovani a quelli più anziani, dia l'avallo, potrebbe concretizzarsi nel mese di gennaio, per offrire al tecnico Gattuso una scelta offensiva in più.
@AleDigio89 e @86_longo