Getty Images
Milan, sprint Salernitana su Pellegrino: cosa manca per chiudere
- 49
MILAN, CHAKA TRAORE’ E ORIGI: IL PUNTO IN USCITA
Entro le 20 di domani (giovedì 1° febbraio), il club di Via Aldo Rossi cercherà di definire queste ultime operazioni, provando a mantenere, però, la completa proprietà dei propri giocatori.
PELLEGRINO ATTENDE – Tra i profili in uscita, c’è sicuramente Marco Pellegrino, difensore centrale argentino – arrivato dal Platense per 3 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita del giovane classe 2002 – rientrato recentemente tra i convocati di Pioli in questi ultimi giorni, dopo l’infortunio alla caviglia che l’ha tenuto ai box sin dalla sfida contro il Napoli, unica presenza in Serie A dell’argentino. Nel corso di questi ultimi giorni, il centrale è stato seguito, in ordine, da Anderlecht, Cadice, Rayo Vallecano, Sampdoria - il tecnico Andrea Pirlo ha contattato direttamente l'argentino -, Verona, Racing Santander e Watford (il club inglese si era anche messo in contatto con il Milan per sondare la fattibilità dell’operazione), ma c’è un club che ha sbaragliato la concorrenza e si sta avvicinando a grandi passi a Pellegrino.
SALERNITANA IN POLE - Nelle ultime ore si è infatti mossa anche la Salernitana, alla ricerca di un centrale dopo l'addio di Daniliuc e Lovato, nuova meta preferita dall'argentino, ancor di più della pista che porta al Verona di Marco Baroni. Il club campano ha bruciato la concorrenza di Sampdoria e Verona, grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivo Walter Sabatini, volenteroso di regalare alla piazza di Salerno l’ennesimo miracolo salvezza. Il prossimo rinforzo, dunque, in prestito sino a giugno senza opzione di riscatto, può essere proprio Pellegrino che si avvicina a grandi passi alla maglia granata. Per chiudere e limare ogni dettaglio, manca però il via libera da parte della FIFA: il difensore, infatti, ha già vestito la maglia di due club (Milan e Platense) a partire dall'estate 2023 e, secondo il regolamento vigente, non potrebbe disputare altre gare con un’altra società. Attesa per la decisione, poi Pellegrino potrà raggiungere Salerno e far coppia con il vicino nuovo acquisto Jerome Boateng (QUI I DETTAGLI) per guidare la Salernitana fuori dalla zona retrocessione.