Calciomercato.com

  • Milan, sotto l'albero un Tonali e Parisi come vice-Theo Hernandez

    Milan, sotto l'albero un Tonali e Parisi come vice-Theo Hernandez

    • Emanuele Tramacere
    Paulo Fonseca il panettone alla fine l'ha mangiato. L'allenatore del Milan ha sicuramente vissuto una prima parte di stagione sulle montagne russe, finendo a rischio in più occasioni, prendendosi lui diversi rischi nella gestione di elementi importantissimi della rosa come Leao e Theo Hernandez, ma arrivando alla mini-sosta natalizia ancora in sella alla panchina di una squadra che però, nel prossimo mercato, dovrà per forza essere rinforzata per poter continuare a competere su più fronti e per provare la rincorsa alle posizioni che valgono la lotta scudetto annunciato come obiettivo a inizio stagione. E siccome il Natale porta sempre qualcosa di buono, anche per Fonseca, sotto l'albero si aspetta di trovare non uno ma due regali.

    UN TONALI IN MEZZO - Il sogno di tutti i tifosi rossoneri è oggi più che mai difficile da realizzare, ma la necessità più importante emersa in questo inizio di annata è quella di inserire in rosa "un Tonali" se non proprio il grande ex-mai dimenticato. Oggi il Newcastle non apre all'addio e quindi il lavoro di Moncada e Ibrahimovic si sta concentrando sulla ricerca di alternative credibil, ovvero un centrocampista in grado sia di fare da schermo davanti alla difesa (alternandosi con Fofana) sia di essere parte attiva nella transizione offensiva. I nomi più caldi sono quelli di Reda Belahyane del Verona, di Morten Frendrup del Genoa e del sempre-verde Carney Chukwuemeka ancora in uscita dal Chelsea e già trattato in passato.

    IL VICE-THEO - L'altro vuoto pneumatico della rosa oggi a disposizione di fonseca rimane quello rappresentato dalla fascia sinistra difensiva dove Jimenez oggi sta coprendo il vuoto che esiste alle spalle del deludente Theo Hernandez. Per questo, considerando anche come Terracciano sia adattato nel ruolo e come la pressione sul terzino ex-Real Madrid non possa essere eccessiva, il Milan si sta muovendo su profili italiani e già affermati per inserire nelle compresse liste un altro vice-Theo. Fabiano Parisi in uscita dalla Fiorentina è un nome caldo, così come lo è il compagno in viola Cristiano Biraghi (non la prima scelta per età) o Giuseppe Pezzella dell'Empoli.

    E L'ATTACCO? - I sogni di rinforzare ulteriormente l'attacco almeno per ora, non saranno ascoltati anche perché Morata e Abraham sono ritenuti sufficienti fino a fine stagione anche in caso di addio di Jovic e sulla trequarti se non esce nessuno non entra nessuno, Berardi compreso. Tutti i discorsi saranno quindi rimandati alla prossima estate, sarà Fonseca a doversi guadagnare la possibilità di chiedere altri regali 




    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (93)

    Scrivi il tuo commento

    The KING of Midfield
    The KING of Midfield

    Il milan per svoltare dovrebbe spendere già a gennaio. C'è l'incognita Mondiale per club... E non...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie